Home  /  Aree Tematiche / Cultura, Sport e Turismo / Iniziative / Bookcity Milano anche a Lodi / Bookcity Milano anche a Lodi - 11 novembre
 
 

IL NAUFRAGIO DI ULISSE (Einaudi)

Ulisse, il simbolo della virtù e della conoscenza in Dante, torna per indicarci la rotta e per aiutarci a non naufragare in questi tempi burrascosi. Siamo convinti che la conoscenza salvi dalle pericolose correnti dei nostri problemi civili e politici. Ma è davvero così? Davvero la conoscenza può tanto?

MAURO BONAZZI - ore 17.30 - Casa Regina Pacis, via San Giacomo 15 


 
 

Karlheinz Stockhausen. Testi sulla musica elettronica e strumentale (ShaKe)

Libro dal valore documentario e storico altissimo è uno dei testi più decisivi per comprendere le avanguardie artistiche del Secondo Novecento e in particolare la cosiddetta “Nuova musica”. Raccoglie i fondamentali testi scritti da Stockhausen sui suoi brani per strumenti tradizionali e per suoni elettronici tra il 1952 e il 1962.

MASSIMILIANO VIEL - ore 18:30 - Associazione di Musica e Danza "F.Gaffurio", via Solferino 20 


 

Naviga negli appuntamenti di Bookcity Milano anche a Lodi

.
.
.
.
.
.
.
.
 

IL PROGRAMMA

 

PER APPROFONDIRE