Home  /  Aree Tematiche / Cultura, Sport e Turismo / Iniziative / Mostra L'oro blu della Lombardia

L'ORO BLU DELLA LOMBARDIA

Attimi infiniti di un mondo che scompare

Mostra fotografica del Gruppo Associazione Fotografi Naturalisti Italiani sezione Lombardia sulle acque del nostro territorio ed i suoi ambienti.


BIBLIOTECA CIVICA LAUDENSE
VIA SOLFERINO.72 LODI

ORARI APERTURA MOSTRA
DA MARTEDI' A SABATO DALLE ORE 9.30 ALLE ORE 18.00

Inaugurazione: sabato 24 febbraio ore 11.00
Sala Antonella Granata


LA MOSTRA

La nostra regione è un immenso contenitore di biodiversità, il mondo naturale qui ha uno spazio vastissimo. Come riportato dai dati scientifici c’è crisi idrica e si sta mettendo a rischio la coesistenza delle diverse specie vegetali, animali e anche dell’uomo. Per non dimenticare la magnificenza e l’importanza del nostro territorio e la sua salvaguardia, la mostra racconta la bellezza della natura e vuole porre delle riflessioni. 

Il progetto, partito dal museo di storia naturale di Cremona, sta percorrendo il territorio lombardo e approderà sabato 24 febbraio nella Biblioteca civica Laudense di Lodi con inaugurazione alle ore 11.00 presso la sala Antonella Granata.
Realizzata dal Gruppo Associazione Fotografi Naturalisti Italiani sezione Lombardia e richiesta dalla Provincia di Lodi in collaborazione con il Comune di Lodi sarà visitabile fino al 23 marzo per poi raggiungere il resto dell’Italia.

I FOTOGRAFI