Per emissione o rinnovo di una carta d'identità elettronica occorre prenotare un appuntamento. Si precisa che il portale non necessita dell'autenticazione tramite identità digitale ai fini della prenotazione.
I casi di urgenza:
• Smarrimento/furto di tutti i documenti di riconoscimento;
• Documento scaduto che non permette l'espletamento di pratiche urgenti o la partenza per un viaggio all'estero (da dimostrare con prenotazioni e documenti di viaggio);
• Deterioramento della carta d'identità, qualora non si posseggano altri documenti di riconoscimento ai sensi del D.P.R. 445/2000.
Nei casi di urgenza sopraelencati è possibile contattare l'Ufficio URP scrivendo a urp@comune.lodi.it allegando i documenti che provano l'urgenza.
In caso di impossibilità a presentarsi presso gli uffici comunali alla data e orario dell'appuntamento prefissato si prega di avvisare gli uffici 24/48 ore prima dello stesso inviando una mail a demografici@comune.lodi.it o cancellando l'appuntamento nell'email di ricevuta di prenotazione.
Per recuperare i codici PIN e PUK della propria CIE è sufficiente selezionare recupera PUK dal menu dell' App CieID. Per maggiori informazioni visitare il sito del Ministero dell'Interno.