Home  /  Orfeo Week - il programma

Raffaele Pe & La Lira di Orfeo presentano la seconda edizione di Orfeo Week

Non un semplice festival: Orfeo WEEK è un format innovativo e trasversale, un'intensa settimana a cura di Raffaele Pe & La Lira di Orfeo in cui si intersecano concerti, laboratori, performance e talk aperti alle passioni di ogni età, per conoscere e ragionare sulla grande cultura a partire dalla musica barocca.

A Lodi dal 25 novembre al 3 dicembre 2023, insieme al controtenore, acclamato nei principali palchi europei, e a uno dei più rinomati e sperimentali ensemble italiani, per la prima volta si ritroveranno artisti straordinari e ospiti internazionali provenienti da tutti i campi del sapere che hanno ispirato il gruppo in questi anni di attività.
Al centro del ricco programma i segreti e l'attualità del mito di Orfeo, archetipo della forza misteriosa e irresistibile della poesia e della musica. A fare da guida sarà il suono barocco, la cui emozione è una porta spalancata sulla contemporaneità per un messaggio inedito di dialogo tra le culture.

Raffaele Pe & La Lira di Orfeo vi invitano a Lodi per Orfeo Week, una settimana di cultura senza barriere, e per valorizzazione il loro territorio ricco di eccellenze culturali




 
 
 
 
 
 

Gli eventi in programma