1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Eventi dell' 1 agosto 2019

GIOVEDI' 1 AGOSTO - 21.15 - Santa Chiara Nuova
Festival Cuore di Fenice by Giulia Gasparini 

L'Origine - Il Serpente
"Il Matrimonio Alchemico di Arte, Performance e Spiritualità. L'Arte che cura.

L'Origine, performance di Giulia Gasparini ci parlerà del più antico archetipo sacro che ci sia: il Serpente.

Questo animale strisciante è stato utilizzato per trasmettere un messaggio criptato delle diverse tradizioni sacre di tutti i popoli della terra e in particolare nella Tradizione Alchemica e religiosa in questo pianeta, mentre in alcuni casi, ha un significato negativo in quanto principio del male stesso. 

Il serpente rappresenta il veicolo portatore di vita all'intero creato, nell'uomo è l'origine della vita e il suo rinnovamento totale, il fuoco ondulante e folgorante che trasmuta la materia sublimandola. 

La sua energia è la Pietra Filosofale degli Alchimisti e con essa si possono creare Mondi, stelle e pianeti. Il ''Christi Serpentis” che si perpetua in eterno senza principio né fine, attraverso le generazioni e in tutti gli Universi.

Sapienza, Forza e Bellezza, il triangolo perfetto con il quale si esprime il Grande Architetto dell'Universo e nella performance benedice la donna e l'uomo che si guarderanno immobili l'uno negli occhi dell'altra, mescolandosi, creando l'Uno." 
Giulia Gasparini

Performance artistica. Prenotazione : cuoredifenicefestival@gmail.com

Segui l'evento su Facebook

 



<< Eventi del 28 luglio                                                                                                               Eventi del 2 agosto >>