Diritto di proprietà e rimozione dei vincoli di vendita di edilizia convenzionata in aree PEEP
In relazione alle recenti nuove disposizioni normative che hanno introdotto modifiche alla Legge 448/1998, il Comune di Lodi con Delibera di Consiglio Comunale n. 57 del 31/05/2022 ha attivato le procedure amministrative necessarie per consentire la trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà e la rimozione dei vincoli di vendita riguardanti le aree PEEP (Piani di Edilizia Economica e Popolare) cedute dal Comune di Lodi in diritto di superficie o in diritto di proprietà con convenzioni urbanistiche ex Lege 865/1971.
I diretti interessati potranno inoltrare istanza utilizzando l’apposito modulo in formato .pdf editabile, che compilato in ogni sua parte e completo degli allegati richiesti, dovrà essere presentato all’Ufficio Protocollo comunale o tramite posta elettronica certificata.
A seguito della presentazione dell’istanza verranno avviate dall’Ufficio Sportello Unico Edilizia le attività finalizzate alla determinazione dei corrispettivi e al perfezionamento dei conseguenti atti e convenzioni.