Home  /  Aree Tematiche / Edilizia, Lavori pubblici, Urbanistica, Patrimonio / Urbanistica / Piano d'Azione stradale provinciale

Piano d'Azione stradale provinciale

Il presente lavoro illustra la metodologia seguita nella stesura della Mappatura Acustica per l’anno 2017 delle strade in gestione alla Provincia di Lodi con traffico superiore ai 3.000.000 veicoli annuali, come previsto nel Decreto Legislativo 19 agosto 2005, n. 194, "Attuazione della direttiva 2002/49/CE relativa alla determinazione e alla gestione del rumore ambientale”.

L’Amministrazione della Provincia di Lodi ha disposto delle indagini necessarie alla conoscenza dei livelli di rumore prodotti dalle proprie infrastrutture stradali. L’obiettivo è quello di raccogliere e organizzare gli elementi preliminari di conoscenza necessari alla predisposizione del piano d’azione e del piano di risanamento acustico richiesti dalle normative vigenti.

In particolare l'incarico include la modellizzazione del la mappatura acustica del rumore delle strade in cui transitano oltre 3.000.000 veicoli/anno.