Home  /  Educazione e istruzione - Tutte le notizie / 2018 / Giugno / Pre e post scuola, scuolabus e materna estiva, le novità dal Comune per il nuovo anno

Pre e post scuola, scuolabus e materna estiva, le novità dal Comune per il nuovo anno

foto della conferenza stampa

Presentato a Palazzo Broletto il servizio di pre e post scuola per l’anno scolastico 2018/2019.


L’assessore all’istruzione Giusy Molinari ha illustrato in conferenza stampa novità e scadenze del servizio, insieme a Giorgio Savino, direttore del Consorzio lodigiano per i servizi alla persona e a Stefania Barbaliscia, referente della Cooperativa sociale Il Mosaico Servizi.
Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 30 luglio. Il servizio verrà attivato al raggiungimento di minimo 10 richieste per fascia oraria.

Una delle novità più consistenti riguarda l’agevolazione delle modalità di pagamento, dal prossimo anno le famiglie avranno infatti la possibilità di versare un acconto del 50% all’atto di iscrizione e di saldare il restante 50% nel periodo compreso tra il 2 novembre e il 15 dicembre. Resta in essere la decurtazione delle tariffe rispetto agli aumenti previsti dall’amministrazione del commissario prefettizio. In arrivo anche nuove attività laboratoriali per la scuola dell’infanzia (tre percorsi di musica, gioco e attività motoria) e per la primaria (dove alla musica e all’ attività motoria si aggiunge un progetto legato all’espressività).

Confermato l’assistente per i bambini della scuola primaria sugli scuolabus.
Gli iscritti al pre e al post scuola potranno infine usufruire di un prolungamento del servizio in caso di assemblee sindacali.

 

L'Amministrazione comunale informa le famiglie relativamente a questa serie di servizi accessori, in previsione dell'anno scolastico 2018-2019:

PRE POST SCUOLA
- Le iscrizioni sono aperte dal 15 maggio al 30 luglio.
- Per le domande presentate nei tempi, il servizio verrà garantito al raggiungimento del numero minimo di 10 richieste per ogni fascia oraria (17.00 / 17.30 / 18.00).
Le domande pervenute oltre il termine verranno accolte nei limiti delle disponibilità.
http://www.comune.lodi.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/6736

SCUOLABUS- Le iscrizioni sono aperte dal 15 maggio al 30 luglio.
- Le richieste presentate oltre i termini sono accolte solo se giustificate da cambi di residenza o di scuola, avvenuti successivamente alla scadenza fissata e compatibilmente con la disponibilità di posti sullo scuolabus e purché non comportino modifiche negli orari, itinerari e fermate stabilite.
http://www.comune.lodi.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/6738

MATERNA ESTIVA- La scuola estiva si svolge presso la scuola dell’infanzia Calabria da lunedì 2 luglio a venerdì 27 luglio.
- Le iscrizioni sono aperte dal 15 maggio al 12 giugno.
- Il giorno 27 giugno alle ore 18.00 presso la scuola Calabria si terrà una riunione informativa.
http://www.comune.lodi.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/6735

Per ogni servizio è utile consultare la modulistica ed il Regolamento apposito su questo sito web.


Lodi, 11 giugno 2018


Ultima Modifica: 25/05/2022