Home  /  Sportello Unico Attività Produttive - Tutte le notizie / 2017 / Maggio / Spostamento in Piazza della Vittoria dei mercati di sabato e domenica

Spostamento in Piazza della Vittoria dei mercati di sabato e domenica

E’ in pubblicazione all'albo pretorio on line del Comune l’ordinanza con cui viene disposto il trasferimento in piazza della Vittoria dei mercati ambulanti del sabato e della domenica per il periodo tra il 26 giugno e l’8 settembre, in considerazione dei lavori per l’estensione della rete del teleriscaldamento che interesseranno a breve piazza Mercato, via Volturno e via Cavour.
Con la medesima ordinanza, si dispone inoltre il trasferimento in piazza della Vittoria dei tre banchi alimentari presenti in piazza Mercato nelle giornate di venerdì.

La collocazione delle postazioni dei mercati del sabato e della domenica verrà stabilita in base allo schema utilizzato per il mercato del giovedì, previa formazione di una apposita graduatoria di operatori, per la cui compilazione verrà tenuto conto dell’anzianità di iscrizione camerale e di quella di presenza nei mercati in questione.
Per essere inseriti in graduatoria, gli operatori interessati dovranno compilare una domanda, su modulo che sarà loro consegnato dagli agenti di Polizia Annonaria in occasione dello svolgimento dei prossimi mercati e che sarà disponibile anche sul sito internet del Comune. A seguito dell’istruttoria delle domande, gli operatori saranno inseriti in una graduatoria ed identificati con un numero progressivo crescente; con successione dal numero 1 ai seguenti, gli operatori verranno chiamati ad esprimere una scelta preferenziale per l’assegnazione del posteggio da occupare, individuandolo sulla planimetria allegata alla domanda, in cui viene raffigurata la disposizione dei banchi in piazza della Vittoria in occasione dello svolgimento del mercato del giovedì.
Nella scelta della postazione che meglio risponde alle rispettive esigenze, gli operatori dovranno tenere conto della compatibilità di tale postazione con la superficie di occupazione indicata nell'autorizzazione all'esercizio del commercio su suolo pubblico in loro possesso.

Le richieste verranno vagliate dall'Ufficio commercio su aree pubbliche del Comune, il cui giudizio sarà insindacabile, con facoltà di non accettare le richieste, in modo motivato, e di indicare collocazione alternative. Le domande, corredate di documento di identità, dovranno essere presentate entro il 5 giugno a mezzo posta elettronica certificata, al recapito suap.lodi@legalmail.it, con invio contestuale ed obbligatorio all'indirizzo di posta elettronica commercioareepubbliche@comune.lodi.it, a pena di esclusione dalla graduatoria. Gli operatori che non presenteranno domanda secondo le modalità ed entro la scadenza sopra descritte saranno posizionati per ultimi nel sito mercatale, presso postazioni individuate dall'Ufficio commercio.

(30.05.2017)