Home  /  Cultura, Sport e Turismo- Tutte le notizie / Caleidoscopio Fest 2016

Caleidoscopio Fest 2016

In occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, torna a Lodi per la terza edizione il Caleidoscopio Fest che si tiene dal 5 al 10 ottobre con il patrocinio del Comune di Lodi.

Il tema, “Lèggere parole, parole leggère” è un’occasione per riflettere sulle conseguenze legate all’uso della parola. Capace di dare e togliere la speranza, oltre che strumento per fare della conoscenza di sè e degli altri un atto responsabile.
 
Anche quest'anno, il programma di eventi prevede proiezioni cinematografiche, teatro, laboratori esperienziali e seminari, progettati con il coinvolgimento di un accresciuto numero di partner.
Tutti gli eventi sono aperti al pubblico.

Pre-adesioni consigliate scrivendo alla mail curiosamente@curiosamente.net.

Si segnala inoltre che sabato 24 settembre 2016 si tiene un flash mob musicale aperto a tutta la cittadinanza, con il patrocinio ed il contributo di Città di Lodi: KOLIMBETRA, questo il titolo del flash mob, in greco significa 'recipiente', 'contenitore'.
Il percorso musical-teatrale partirà dalla Libreria del Sole in via xx settembre e si svolgerà lungo alcune vie del centro di Lodi per concludersi presso l'Enoteca Enorafo con un concerto del gruppo Domo Emigrantes e Virginia Veronesi.
Scopo dell'iniziativa è quello di attrarre l'attenzione su CALEIDOSCOPIO FEST 2016 e sul tema della  parola come atto responsabile.

(21.09.2016)