Home  /  Aree Tematiche / Sportello Unico Attività Produttive / Procedimenti / MUTA per distributori carburanti

Applicazione M.U.T.A. per impianti di distribuzione carburanti

A seguito dell'emanazione del decreto n. 6398 del 2 luglio 2014, Regione Lombardia ha attivato l'informatizzazione delle comunicazioni di azioni e modifiche non soggette ad autorizzazione concernenti gli impianti di distribuzione di carburanti per autotrazione.
Tale processo contiene le indicazioni operative afferenti l'intera rete della distribuzione carburanti, comprendendo quindi sia quelli localizzati su rete stradale ordinaria che sulle autostrade e raccordi autostradali, nonché gli impianti destinati al rifornimento di aeromobili/natanti.
La piattaforma M.U.T.A. (Modello Unico Trasmissione Atti) si è dotata di un'applicazione, denominata M.U.T.A. Carburanti, raggiungibile attraverso il seguente indirizzo web: www.muta.servizirl.it.
La fase di attuazione di tale processo contempla due percorsi distinti: il primo, attivo fino al 31 Dicembre p.v., prevede la possibilità di inoltrare le suddette comunicazioni sia in modalità telematica che cartacea.
A far data dal 1° Gennaio 2015 avrà avvio il secondo percorso con l'obbligatorietà dell'uso esclusivo della modalità on-line.
Ulteriori informazioni saranno disponibili direttamente sull'applicazione, con un pratico manuale d'uso Power Point che illustrerà le funzioni principali dello stesso.