Home  /  Cultura, Sport e Turismo- Tutte le notizie / Cinema sotto le stelle 2021 - proiezioni dal 9 al 13 agosto

Cinema sotto le stelle 2021 - proiezioni dal 9 al 13 agosto

Le proiezioni si tengono presso il Chiostro Liceo Classico Pietro Verri, in via San Francesco 11

In caso di maltempo le proiezioni si tengono presso il Cinema Moderno, in Corso Adda 97

 

APERTURA CASSA ORE 20.30 - INIZIO PROIEZIONI ORE 21.30

 

 

Lunedì 9 agosto

SCHOOL OF MAFIA

di  Alessandro Pondi, con  Giuseppe Maggio, Guglielmo Poggi, Michele Ragno, Emilio Solfrizzi, Fabrizio Ferracane (ITA 2021)

SCHOOL OF MAFIA
 

Nick, Joe e Tony, con ambizioni e sogni per il proprio futuro. Però i ragazzi sono i figli di tre boss mafiosi che hanno a tutti i costi l'intenzione di trasformare i propri figli in veri e propri boss. Così Nick, Joe e Tony, vengono spediti con la forza dai loro padri, in Sicilia, per frequentare la scuola di Don Turi, il Padrino che tutti rispettano e temono.

Genere: Commedia - Durata  95'

 
 
 

 

Martedì 10 agosto

NOMADLAND

di  Chloé Zhao, con Frances McDormand, David Strathairn, Linda May, Charlene Swankie, Derrick Janis (USA, 2020)

NOMADLAND
 

Fern una donna sulla sessantina del Nevada, che a seguito del crollo economico, ora si trova senza lavoro e sola, dato che suo marito è morto di recente. In questa situazione che apparirebbe tragica per chiunque, la donna decide di compiere un gesto inaspettato: vendere tutto ciò che ha per comprare un furgone e tentare la vita on the road, alla ricerca di un lavoro.

Genere: Drammatico - Durata  97'

 
 
 

 

Mercoledì 11 agosto

IN THE MOOD FOR LOVE - edizione restaurata

di Wong Kar-wai, con Tony Chiu-Wai Leung, Maggie Cheung, Rebecca Pan, Lai Chen, Li Gong, Tung Cho 'Joe' Cheung  (CINA, 2000)

IN THE MOOD FOR LOVE
 

Hong Kong del 1962, Chow e Su, il primo redattore per un giornale locale,  lei una segretaria. I due vivono nello stesso edificio con i rispettivi partner. È proprio così che si conoscono, incontrandosi nelle scale o all'entrata del palazzo. Tra loro nasce qualcosa, una simpatia che resta, però, soltanto platonica.

Genere: Drammatico Sentimentale - Durata  98'

 
 
 

 

Giovedì 12 agosto

I PROFUMI DI MADAME WALBERG

di  Grégory Magne, con Emmanuelle Devos, Grégory Montel, Gustave Kervern, Sergi López, Zelie Rixhon  (Francia, 2020)

I PROFUMI DI MADAME WALBERG
 

Madame Walberg un pò altezzosa e poco cordiale, produce incredibili fragranze che rivende a diverse aziende di alto livello. Abituata a comportarsi come una diva, visto il suo talento e successo. Guillaume è il suo autista, sono molto diversi tra loro, hanno caratteri opposti e spesso si scontrano, litigano e poi fanno pace.

Genere: Commedia - Durata  100'

 
 
 

 

Venerdì 13 agosto

IL MEGLIO DEVE ANCORA VENIRE

di Alexandre de La Patellière e Matthieu Delaporte, con Fabrice Luchini, Patrick Bruel, Zineb Triki, Pascale Arbillot, Marie Narbonne  (Francia, 2019)

IL MEGLIO DEVE ANCORA VENIRE
 

Arthur e César grandi amici da lungo tempo, nonostante gli anni, i due sono rimasti sempre in buoni rapporti. Per un caso del destino, Arthur viene a sapere che il suo amico è gravemente malato e, dall'altra parte, anche César scopre che l'altro è prossimo a passar a miglior vita. Come due veri grandi amici nel momento del bisogno, i due uomini faranno di tutto per realizzare l'uno i sogni dell'altro.

Genere: Commedia - Durata  117'

 
 
 

 


Apertura cassa ore 20.30
Ingresso:
Intero € 6.00
ridotto € 5.00 (under 18, over 60)

INGRESSO LIBERO SINO AD ESAURIMENTO POSTI 

PREVISTO IL SERVIZIO BAR




 

 <<proiezioni dal 2 al 6 agosto                                                                                                proiezioni dal 16 al 20 agosto>>