Home  /  Cultura, Sport e Turismo- Tutte le notizie / Cinema sotto le stelle 2021 - proiezioni dal 16 al 20 agosto

Cinema sotto le stelle 2021 - proiezioni dal 16 al 20 agosto

Le proiezioni si tengono presso il Chiostro Liceo Classico Pietro Verri, in via San Francesco 11

In caso di maltempo le proiezioni si tengono presso il Cinema Moderno, in Corso Adda 97

 

APERTURA CASSA ORE 20.30 - INIZIO PROIEZIONI ORE 21.30

 

 

Lunedì 16 agosto

IL CONCORSO

di Philippa Lowthorpe, con Keira Knightley, Gugu Mbatha-Raw, Jessie Buckley, Keeley Hawes, Phyllis Logan (Gran Bretagna, 2020)

IL CONCORSO
 

Basato sui fatti accaduti durante il concorso di Miss Mondo del 1970. La competizione ai tempi era seguitissima in tutto il mondo, il programma contava infatti milioni di spettatori. Un gruppo di donne esponenti del Women's Liberation Movement, ha interrotto la gara di bellezza, salendo sul palco, per protestare con tanto di cartelli e smuovere l'opinione pubblica.

Genere: Drammatico, Storico - Durata: 106'

 
 
 

 

Martedì 17 agosto

UN ALTRO GIRO

di Thomas Vinterberg, con Mads Mikkelsen, Thomas Bo Larsen, Magnus Millang, Lars Ranthe, Maria Bonnevie (DANIMARCA, 2020)

UN ALTRO GIRO
 

Alcuni amici, tutti insegnanti demotivati e annoiati, che affidandosi alla teoria secondo cui ogni essere umano nasce con una minima quantità di alcol in corpo, decidono di iniziare un esperimento. Assumono bevande alcoliche, fino a mantenere un stato di leggera ebbrezza, pensano di riuscire a raggiungere stati percettivi che incrementino la creatività del genio. Peccato che esagerare con gli alcolici può portare a conseguenze inaspettate ...

Genere: Drammatico - Durata  116'

 
 
 

 

Mercoledì 18 agosto

I PREDATORI

di  Pietro Castellitto, con Massimo Popolizio, Manuela Mandracchia, Pietro Castellitto, Giorgio Montanini, Dario Cassini, Anita Caprioli (ITA, 2020)

I PREDATORI
 

Due famiglie, i Pavone e i Vismara, molto diverse fra loro sia nella scala sociale che nella vita: intellettuale, ricchi, borghesi i primi; proletari, fascisti e incolti i secondi. Nonostante la loro estrema diversità, qualcosa li accomuna e non è soltanto la caotica Roma in cui vivono.

Genere: Commedia - Durata  104'

 
 
 

 

Giovedì 19 agosto

UNA DONNA PROMETTENTE

di Emerald Fennell, con  Carey Mulligan, Bo Burnham, Laverne Cox, Clancy Brown, Jennifer Coolidge  (USA, 2020)

UNA DONNA PROMETTENTE
 

Thriller Femminista – Una bella ragazza vive nel ricordo di un trauma vissuto durante l’Università; non dimentica, non perdona, e cerca giustizia. Oscar Miglior Sceneggiatura 2021.

Genere: Thriller, Drammatico - Durata  113'

 
 
 

 

Venerdì 20 agosto

CRESCENDO

di Dror Zahavi, con Gotz Otto, Daniel Donskoy, Peter Simonischek, Bibiana Beglau, Mehdi Meskar  (Germania, 2019)

CRESCENDO
 

Un direttore d’orchestra tedesco viene incaricato di formare e dirigere una orchestra composta da palestinesi e israeliani. Un Progetto impossibile, ma che pare necessario tentare, in una guerra che non finisce mai.

Genere: Musicale, Drammatico - Durata  110'

 
 
 

 


Apertura cassa ore 20.30
Ingresso:
Intero € 6.00
ridotto € 5.00 (under 18, over 60)

INGRESSO LIBERO SINO AD ESAURIMENTO POSTI 

PREVISTO IL SERVIZIO BAR



 

 <<proiezioni dal 9 al 13 agosto                                                                                                proiezioni dal 23 al 27 agosto>>