Home  /  Cultura, Sport e Turismo- Tutte le notizie / Cinema sotto le stelle 2021 - proiezioni dal 23 al 27 agosto

Cinema sotto le stelle 2021 - proiezioni dal 23 al 27 agosto

Le proiezioni si tengono presso il Chiostro Liceo Classico Pietro Verri, in via San Francesco 11

In caso di maltempo le proiezioni sono annullate

 

APERTURA CASSA ORE 20.30 - INIZIO PROIEZIONI ORE 21.30

 

 

Lunedì 23 agosto

SUPERNOVA

di Harry Macqueen, con  Stanley Tucci, Colin Firth, James Dreyfus, Pippa Haywood, Sarah Woodward, Tina Louise Owens (G.B, 2020)   

SUPERNOVA
 

Due uomini Sam e Tusker che hanno una relazione da ormai vent'anni e decidono di partire in un viaggio in camper, attraversando l'Inghilterra. Il viaggio è anche una sorta di evasione da una triste scoperta, che ha cambiato le loro vita; a Tusker, infatti, è stata diagnosticata da qualche anno una demenza precoce.

Genere: Drammatico - Durata  93'

 
 
 

 

Martedì 24 agosto

THE FATHER - NULLA É COME SEMBRA

di Florian Zeller, con Anthony Hopkins, Olivia Colman, Imogen Poots, Rufus Sewell, Olivia Williams (Gran Bretagna, 2020)

THE FATHER - NULLA É COME SEMBRA
 

Anthony un uomo di 80 anni, che nonostante l'età avanzata, non vuole aiuto e assistenza da sua figlia Anne. L'anziano, però, ha davvero bisogno di cure, soprattutto perché la sua mente inizia a vacillare a causa della demenza senile, inizia a dubitare della sua mente, dei suoi cari e di tutto ciò che ha intorno.

Genere: Drammatico - Durata  97'

 
 
 

 

Mercoledì 25 agosto

LA NOSTRA STORIA

di  Fernando Trueba, con  Javier Cámara, Nicolas Reyes Cano, Juan Pablo Urrego, Patricia Tamayo, Maria Teresa Barreto (COLOMBIA, 2020)

LA NOSTRA STORIA
 

Colombia anni ‘60, Héctor Abad Gómez, medico, professore universitario e soprattutto padre di famiglia. L'uomo però non si occupa solo dei suoi cari, ma è anche un fautore dei diritti umani, si prende cura infatti dei bambini nati in famiglie povere. Da sempre Héctor ha insegnato ai suoi figli la tolleranza e l'amore verso il prossimo, educandoli secondo quello in cui lui crede.

Genere: Drammatico - Durata  136'

 
 
 

 

Giovedì 26 agosto

ANTIGONE

di Sophie Deraspe,  Nahéma Ricci, Rachida Oussaada, Nour Belkhiria, Rawad El-Zein, Hakim Brahimi  (CANADA, 2019)  

ANTIGONE
 

Ispirato all'omonima tragedia greca, il giovane Antigone dopo l'uccisione dei suoi genitori si trasferisce a Montreal, insieme al resto della famiglia. Quando suo fratello Étéocle viene ingiustamente ucciso dalle forze dell'ordine e Polinice arrestato, la disperazione si abbatte sulla famiglia di Antigone.

Genere: Drammatico - Durata  109'

 
 
 

 

Venerdì 27 agosto

GLORIA MUNDI

di  Robert Guédiguian, con  Ariane Ascaride, Jean-Pierre Darroussin, Gérard Meylan, Anaïs Demoustier, Robinson Stévenin  (FRA, 2019)

GLORIA MUNDI
 

Un uomo torna a casa dopo aver scontato una lunga condanna; ritrova la sua famiglia… un po’ cambiata; una nipote appena giunta e tanti problemi che minano serenità e rapporti. Ma lui nonostante tutto, cerca di affrontarli.

Genere: Drammatico - Durata  107'

 
 
 

 


Apertura cassa ore 20.30
Ingresso:
Intero € 6.00
ridotto € 5.00 (under 18, over 60)

INGRESSO LIBERO SINO AD ESAURIMENTO POSTI 

PREVISTO IL SERVIZIO BAR



 

 <<proiezioni dal 16 al 20 agosto                                                                  proiezioni dal 30 agosto al 3 settembre>>