1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Bando distretti del commercio per la ricostruzione economica territoriale urbana

Con Delibera di Giunta n. 34 del 14/04/2021, è stato approvato il “Bando per la concessione di contributi a fondo perduto alle micro, piccole e medie imprese del commercio, della ristorazione, del terziario e dell'artigianato nell'ambito del Bando regionale distretti del commercio per la ricostruzione economica territoriale urbana"

Lodi, 16/04/2021

Il Comune di Lodi, Ente capofila dell'omonimo Distretto Urbano del Commercio (DUC), ha ottenuto da Regione Lombardia il riconoscimento di un contributo delvalore di 170.000 euro, partecipando al bando regionale “Distretti delCommercio per la ricostruzione economica territoriale urbana”.
Le risorse ora disponibili per il vigenteBando, che risultano rimanenti successivamente al Bando approvato con Deliberadi G.C. n. 100/2020, ammontano a € 100.692,00.

La finalità dell’intervento, promosso da Regione Lombardia, è sostenere i DUCperché siano un volano per il rilancio dei settori del commercio, dellaristorazione, dell’intrattenimento, del terziario, a seguito dell’emergenzaCovid-19, favorendo l’avvio di nuove attività e la ripresa di quelle che hannosubito un’interruzione.

Tutte le domande dovranno pervenire entro la data del 25.05.2021 al seguente indirizzo suap.lodi@legalmail.it

Il contributo può essere riconosciuto alle spese preventivate o sostenute e l'erogazione delle stesse avverrà solo su presentazione della fattura che ne comprovi l'investimento

Tra le iniziative che il bando comunale potrà promuovere, in base alle indicazioni fornite da Regione, figurano, ad esempio, gli adeguamenti strutturali, organizzativi e operativi alle nuove esigenze di sicurezza e prevenzione, l’organizzazione di servizi di logistica,trasporto e consegna a domicilio e di vendita online, la strutturazione di nuovi collegamenti tra le imprese e le infrastrutture e i servizi offerti dal Distretto o la compartecipazione alla realizzazione di tali infrastrutture eservizi comuni.

Referenti:
Responsabile del Procedimento: Michela Binda - Tel. 0371 409.740 - e-mail: michela.binda@comune.lodi.it
Referente delle istruttorie: Francesca Tarenzi - Tel. 0371 409.734 - e-mail: francesca.tarenzi@comune.lodi.it

 
 
 

Determina di approvazione del verbale della Commissione e della Graduatoria