Home  /  Cultura, Sport e Turismo- Tutte le notizie / Cinema sotto le stelle 2020 - proiezioni dal 10 al 15 agosto

Cinema sotto le stelle 2020 - proiezioni dal 10 al 15 agosto

Lunedì 10 agosto

PICCOLE DONNE (LITTLE WOMEN) di Greta Gerwig, con Saoirse Ronan, Emma Watson (USA 129')

piccole donne

Una bellissima trasposizione dei celebri romanzi di Louisa May Alcott, che riesce a essere mossa e viva, moderna come se la storia di questa famiglia con tante figlie femmine fosse accaduta ieri. Raramente un film in costume appare così spontaneo e allegro, vitale. Attrazioni, amori, che fare nella vita, la sorella che si innamora ma non vuole sposarsi, per non perdere la sua libertà; la crescita e le scoperte che tutto cambia…

 
 
 


 

Martedì 11 agosto

L'UFFICIALE E LA SPIA (J'ACCUSE) di R. Polanski, con Jean Dujardin, Louis Garrel (FRA 121')

	L'UFFICIALE E LA SPIA (J'ACCUSE)

Antisemitismo ieri. 1895, un militare di origine ebrea viene condannato e degradato per spionaggio. Ma un collega si batte perché emerga la verità e per reintegrare il militare. Un caso che infuocò la Francia dell’epoca, con il famoso J’accuse di Victor Hugo. Ma il film è la solitudine di tutti, in questa dinamica di bugie, doveri, Onore e Onore. La solitudine triste degli individui, anche dell’eroe.

 
 
 


 

Mercoledì 12 agosto

TUTTO IL MIO FOLLE AMORE di G. Salvatores, con Claudio Santamaria, Valeria Golino, Diego Abatantuono (ITA 95')

TUTTO IL MIO FOLLE AMORE

Sono passati sedici anni dal giorno in cui Vincent è nato e non sono stati sedici anni facili per nessuno. Né per Vincent, immerso in un mondo tutto suo, né per sua madre e per il suo compagno. Willi, è il padre naturale del ragazzo e una sera qualsiasi trova finalmente il coraggio di andare a conoscere quel figlio che non ha mai visto e scopre che non è proprio come se lo immaginava.

 
 
 


 

Giovedì 13 agosto

L'UOMO DEL LABIRINTO di D. Carrisi, con Dustin Hoffman, Toni Servillo (ITA 124')

L'UOMO DEL LABIRINTO

Samantha Andretti è stata rapita mentre andava a scuola. Quindici anni dopo, si risveglia in una stanza d’ospedale senza ricordare dove è stata né cosa le è accaduto. Accanto a lei c’è un «profiler», il dottor Green: sostiene che l’aiuterà a recuperare la memoria. Ma l’avverte che la caccia non avverrà là fuori, nel mondo reale. Bensì nella sua mente. Bruno Genko è un investigatore privato. Quindici anni prima è stato ingaggiato dai genitori per ritrovare la figlia. sente di avere un debito con lei e proverà a catturare l’uomo senza volto che l’ha rapita.

 
 
 


 

Venerdì 14 agosto

MARTIN EDEN di P. Marcello, con Luca Marinelli, Jessica Cressy (ITA 122')

MARTIN EDEN

Dopo aver salvato da un pestaggio Arturo, giovane rampollo della borghesia industriale, il marinaio Martin Eden viene ricevuto in casa della famiglia del ragazzo e qui conosce Elena, la bella sorella di Arturo, e se ne innamora al primo sguardo. Elena, colta e raffinata, diventa non solo un'ossessione amorosa ma il simbolo dello status sociale cui Martin aspira a elevarsi. A costo di enormi fatiche e affrontando gli ostacoli della propria umile origine, Martin insegue il sogno di diventare scrittore e si avvicina ai circoli socialisti, entrando per questo in conflitto con Elena e con il suo mondo borghese...

 
 
 


 

Sabato 15 agosto

IL PRIMO NATALE di S. Ficarra/V. Picone, con Ficarra e Picone (ITA 95')

IL PRIMO NATALE

Salvo e Valentino, un ladro e un prete, si ritroveranno a fare un viaggio nel tempo, fino all’Anno Zero. In questo viaggio, avranno a che fare con tanti personaggi incontrati lungo il cammino, tra cui un inedito Erode interpretato da Massimo Popolizio.

 
 
 


 

Le proiezioni si tengono presso il Cortile San Domenico, in via Fanfulla 12, a partire dalle ore 21.30.

IN CASO DI MALTEMPO LA PROIEZIONE E' ANNULLATA

Apertura cassa ore 20.45 
Ingresso:
Intero € 6.00
ridotto € 5.00 (under 18, over 65)

INGRESSO SINO AD ESAURIMENTO POSTI




 

<<proiezioni dal 3 all'8 agosto                                                                                   proiezioni dal 17 al 22 agosto>>