Home  /  Cultura, Sport e Turismo- Tutte le notizie / Cinema sotto le stelle 2020 - proiezioni dal 17 al 22 agosto

Cinema sotto le stelle 2020 - proiezioni dal 17 al 22 agosto

Lunedì 17 agosto

IL DIRITTO DI OPPORSI (JUST MERCY) di D. D. Cretton, con Brie Larson, Jamie Foxx (USA 130')

IL DIRITTO DI OPPORSI

Una storia vera potente e stimolante, segue il giovane avvocato Bryan Stevenson e la sua storica battaglia per la giustizia. Dopo essersi laureato ad Harvard, Bryan avrebbe potuto scegliere fin da subito di svolgere dei lavori redditizi. Al contrario, si dirige in Alabama con l’intento di difendere persone condannate ingiustamente, con il sostegno dell’avvocatessa locale Eva Ansley.

 
 
 


 

Martedì 18 agosto

SORRY WE MISSED YOU di K. Loach, con Kris Hitchen, Debbie Honeywood (GBR 99')

SORRY WE MISSED YOU

 Un gran lavoratore decide di fare il grande salto, e diventa piccolo imprenditore, anche se non molto qualificato; acquista un furgone e si mette a fare consegne. Ma la struttura lo sfrutta in maniera molto esagerata; e lui si trova a gestire una situazione sempre più complessa, faticosa, agitata. Per farlo trascura tutto, tutto quello per cui sta facendo proprio quei sacrifici, la famiglia …

 
 
 


 

Mercoledì 19 agosto

I MISERABILI di Ladj Ly, con Damien Bonnard, Alexis Manenti (FRA 100')

I MISERABILI

Una giornata qualunque di una squadra della polizia francese in un quartiere della enorme periferie parigina. Giri, contatti e connessioni, saluti e commenti, il tentativo di tenere tutto fermo e in equilibrio, in tutta la sua fragilità. Ma un gruppo di ragazzini, quasi senza rendersene conto rompono l’equilibrio rubando il leoncino del circo. Per uno dei poliziotti sarà “le peggiore giornata della sua vita”.

 
 
 


 

Giovedì 20 agosto

ALICE E IL SINDACO di N. Pariser, con Fabrice Luchini, Anaïs Demoustier (FRA 103')

ALICE E IL SINDACO

Il sindaco di Lione, è in crisi. Non ha più una sola idea. Dopo trent'anni di politica, si sente completamente vuoto. Per rimediare a questo problema, si decide ad assumere una giovane e brillante filosofa, Alice. Si forma un dialogo, che avvicina Alice e il sindaco e scuote le loro certezze.

 
 
 


 

Venerdì 21 agosto

L'INGANNO PERFETTO di B. Condor, con Helen Mirren, Ian McKellen (USA 110')

L'INGANNO PERFETTO

Un thriller intellettuale bello, avvincente, sorprendente fino alla fine. Di cui non va svelato nulla, se non che ci riporta alle radici, a quei luoghi che definiscono la Storia del nostro povero continente.  Due attori agè che riescono a far vivere la lotta.

 
 
 


 

Sabato 22 agosto

L'HOTEL DEGLI AMORI SMARRITI di C. Honorè, con Chiara Mastroianni, Benjamin Biolay (FRA 86')

L'HOTEL DEGLI AMORI SMARRITI

Dopo vent’anni di matrimonio, Richard scopre che Maria lo tradisce. Lei decide di lasciare il domicilio coniugale e di trasferirsi nell’hotel di fronte, dal quale avrà una vista privilegiata sul suo appartamento, su Richard e sul loro matrimonio. Nella stanza 212 Maria riceverà delle visite inattese dal suo passato, con le quali rivivrà i ricordi di amori sognati e perduti in una magica notte che le cambierà la vita.

 
 
 


 

Le proiezioni si tengono presso il Cortile San Domenico, in via Fanfulla 12, a partire dalle ore 21.30.

IN CASO DI MALTEMPO LA PROIEZIONE E' ANNULLATA

Apertura cassa ore 20.45 
Ingresso:
Intero € 6.00
ridotto € 5.00 (under 18, over 65)

INGRESSO SINO AD ESAURIMENTO POSTI




 

<<proiezioni dal 10 al 15 agosto                                                                                    proiezioni dal 24 al 29 agosto>>