Home  /  Cultura, Sport e Turismo- Tutte le notizie / Cinema sotto le stelle 2020 - proiezioni dal 13 al 18 luglio

Cinema sotto le stelle 2020 - proiezioni dal 13 al 18 luglio

Lunedì 13 luglio

PINOCCHIO di Mirko Garrone, con Roberto Benigni (ITA 115')

PINOCCHIO

Il celebre racconto del burattino di legno  che cresce e lotta e sbaglia e dice bugie, e cresce pieno di vitalità, e magicamente acquista la corporeità umana. 4 David di Donatello 2020. Grande cura dei particolari e grande fedeltà al libro.

 
 
 

 

Martedì 14 luglio

LA BELLE EPOQUE di N. Bedos, con Daniel Auteuil, Guillaume Canet (FRA 110')

LA BELLE EPOQUE

Victor é un uomo all'antica che odia il presente digitale. Quando un eccentrico imprenditore, grazie all'uso di scenografie cinematografiche, comparse e un pò di trucchi di scena, gli propone di rivivere il giorno più bello della sua vita, Victor non ha dubbi. Sceglie di tornare al 16 maggio del 1974: il giorno in cui in un cafè di Lione ha incontrato la donna della sua vita, la bellissima Marianne.

 
 
 

 

Mercoledì 15 luglio

GEORGETOWN di Christofer Waltz, con Christoph Waltz, Vanessa Redgrave, Annette Bening (USA 99)

GEORGETOWN

Il grande attore alla sua prima regia dirige se stesso e un grande cast nella bizzarra storia di un impostore alla conquista  del sogno americano. Intrigante, sfacciato, molto capace, sospettato, sfuggente e strafottente; simpatico e colpevole.  Basato su una incredibile storia vera. Commedia thriller Americana.

 
 
 

 

Giovedì 16 luglio

FRIDA - VIVA LA VIDA di G.Troilo, con Asia Argento (ITA 90')

frida

Frida Kahlo è l’artista che più di ogni altra è riuscita a costruire una potente autobiografia per immagini. "Frida. Viva la vida" propone un viaggio in sei capitoli alla ricerca di Frida, nel cuore del Messico, tra cactus, scimmie, cervi e pappagalli, alternando interviste esclusive, documenti d’epoca, ricostruzioni suggestive e opere della stessa Kahlo.

 
 
 

 

Venerdì 17 luglio

AQUILE RANDAGIE di Gianni Aureli, con Alessandro Intini, Ralph Palka (ITA-100’)

AQUILE RANDAGIE

Nel 1928 il fascismo  sciolse i boy scout. Un piccolo gruppo di loro, tra Milano e Monza, decide di continuare la loro attività in modo clandestino, rifugiandosi in Val Codera. Lo SCOPO è MANTENERE LA PROMESSA: AIUTARE GLI ALTRI. Dunque aiutano persone che scappano dal fascismo, verso la Svizzera, e anche dopo il 25 aprile, per aiutare chi era ricercato dai partigiani per garantirgli un equo processo.

 
 
 

 

Sabato 18 luglio

PARASITE di B. Joon-Ho, con Hyae Jin Chang , Song Kang-ho (KOR 127')

PARASITE

Il premio Oscar 2020 è un ottimo film spettacolare, che racconta con eleganza, cattiveria e ironia i rapporti conflittuali tra le classi nel mondo di oggi. Una famiglia povera riesce a intrufolarsi con piccoli e grandi imbrogli nella casa di una famiglia molto benestante; quando tutto sembra realizzato, accade l’imponderabile.

 
 
 

 

Le proiezioni si tengono presso il Cortile San Domenico, in via Fanfulla 12, a partire dalle ore 21.30.

IN CASO DI MALTEMPO LA PROIEZIONE E' ANNULLATA

Apertura cassa ore 20.45 
Ingresso:
Intero € 6.00
ridotto € 5.00 (under 18, over 65)

INGRESSO SINO AD ESAURIMENTO POSTI




 

 <<proiezioni dall' 8 all' 11 luglio                                                                                                proiezioni dal 20 al 25 luglio>>