Home  /  Ambiente ed Ecologia - Tutte le notizie / 2014 / Maggio / Chitarra classica: Antigoni Goni

Chitarra classica: concerto di Antigoni Goni

Nell'ambito della nona edizione della Stagione internazionale di chitarra classica, il Comune di Lodi, in collaborazione con l'Atelier Chitarristico Laudense, presenta il concerto di Antigone Goni, domenica 11 maggio 2014 alle ore 17.00 presso il Tempio Civico dell'Incoronata.

Per informazioni:
sito: www.atelierchitarristicolaudense.it
e-mail: info@atelierchitarristicolaudense.it 
           segreteria@atelierchitarristicolaudense.it 

 
 

Antigoni Goni

Antigoni Goni è una vera star di fama mondiale.

Nel 1995, ad una già lunga lista di premi internazionali, aggiunge il prestigioso primo premio della Guitar Foundation of America (GFA), diventando così l'unico chitarrista greco a conquistare quel premio.

Suona in teatri di primissimo piano come il "Concertgebouw" di Amsterdam, il "Covent Garden" di Londra, la sala concerti della Cappella di San Pietroburgo, il teatro "Bolshoi" di Mosca e la "Carnegie Hall" di New York.

I suoi dischi sono pubblicati da NAXOS e dalla KOCH sono stati accolti con grande entusiasmo dalla comunità musicale internazionale, applauditi come «straordinariamente poetici dal punto di vista espressivo ed emozionanti dal punto di vista della tecnica musicale».

Fondatrice e direttrice del Dipartimento di Chitarra della Pre-College Division, alla Juilliard School of Music di New York, dal 1999 al 2005 ha anche insegnato come Professore Associato alla Columbia University.
Tra 2000 e 2005 è stata Artist in Residence presso la San Francisco Performances. Nel 2004 la Royal Academy of Music di Londra l'ha insignita della posizione onoraria di Professore associato come riconoscimento dei suoi traguardi internazionali. Dal 2004, infine, è Professore di chitarra preso il Conservatorio Reale di Bruxelles.

Dal 2007 è fondatrice e direttrice artistica del "The Volterra Project". Summer Guitar Institute, un workshop che ogni estate riunisce studenti e professionisti di primo piano provenienti da tutto il mondo per dieci giorni di intenso studio, ispirazione e creatività artistica.