1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione

Menu di sezione

Contenuto della pagina

LODICittà - periodico bimestrale

LODICittà è il tradizionale periodico dell'Amministrazione comunale, che a partire dal 1998 entra gratuitamente nelle case e negli esercizi commerciali dei lodigiani. Attraverso varie vicende che ne hanno modificato via via l'impostazione, la periodicità d'uscita, la direzione, lo stile grafico e contenutistico, il giornale da oltre 10 anni informa la città sulle principali decisioni del Comune e, in generale, testimonia l'evoluzione della vita cittadina.
 
Dal mese di dicembre 2010 ha assunto una veste nuova, con l'introduzione per la prima volta della raccolta pubblicitaria che ne consente ora la piena autonomia, sgravando dunque le casse del Comune dai notevoli costi di realizzazione. Aumenta la fogliazione che passa dalle 16 alle 20 pagine, cambiano anche lo stile e la grafica, fermo restando però il tradizionale ed apprezzato formato tabloid.    
 
In questa sezione on line, forniamo la 'carta d'identità' del nuovo LODICittà e diamo la possibilità - anche a quanti non lo ricevono - di leggerlo comodamente in pdf.

 

Anno 2013

Dal 31 dicembre 2012, in seguito alle dimissioni del Sindaco e della successiva gestione commissariale del Comune di Lodi sino alle elezioni amministrative del maggio 2013, l'uscita del periodico bimestrale LODICittà è sospesa.

Anno 2012

Anno 2011

LODICittà

Periodico bimestrale
 
Proprietario ed Editore: Comune di Lodi
Registrazione: Tribunale di Lodi, n°. 297 del 19 ottobre 1998
Sede della Redazione: Comune di Lodi, Piazza Broletto 1; Tel. 0371 - 409.465 / 229
Direttore: Andrea Bruni
In redazione: Claudio Gazzola
Collaboratori attuali: Chiara Mariani, Enrico Piacente, Carlo Matteo Poggio
 
Impaginazione, grafica, stampa e distribuzione: Pulsar Solutions, Lodi
Raccolta pubblicitaria: Pulsar Solutions, Lodi
Tiratura: 35.000 copie, in distribuzione e consegna gratuita