Home  /  Educazione e istruzione - Tutte le notizie / 2019 / Novembre / Apertura delle iscrizioni agli asili nido

Apertura delle iscrizioni agli asili nido

Dall'1 al 31 dicembre 2019 sarà possibile iscriversi agli asili nido comunali “Carillon” in via Vecchia Cremonese e “Girotondo” in via Salvemini. Le graduatorie degli inserimenti saranno disponibili a febbraio 2020.

La domanda di iscrizione al servizio deve essere presentata obbligatoriamente online, accedendo alla piattaforma “Sportello Telematico Polifunzionale” del Comune di Lodi.
L'accesso si effettua con tessera sanitaria CRS/TS-CNS con PIN e lettore di smartcard (per informazioni, rivolgersi agli sportelli Regione Lombardia, ATS e Ufficio Istruzione del Comune di Lodi) , oppure con credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), rilasciate dai soggetti accreditati dall’Agenzia per l’Italia Digitale (per informazioni https://www.spid.gov.it/).

Il Comune di Lodi mette inoltre a disposizione presso l'Ufficio Istruzione (accesso da piazza Mercato 5), una postazione pc, nei giorni di lunedì e mercoledì, per fornire assistenza agli utenti che devono procedere all'inserimento della pratica in modalità telematica. Per usufruire della postazione è obbligatorio prenotarsi, telefonando al numero 0371.409 454/356. Una volta ottenuto l’ appuntamento, sarà necessario  presentarsi presso l’Ufficio Istruzione muniti di tessera sanitaria in corso di validità con relativo PIN oppure SPID.

Lodi, 4 novembre 2019