Lo scenario idrologico-idraulico sul fiume Adda si mantiene di modesta criticità. Si prevede che a Lodi il livello idrometrico resterà al di sotto della soglia di preallarme e che nella prima serata di oggi potrà raggiungere la quota di 0,10/0,20 m sullo zero idrometrico.
Si comunicano di seguito i dati idrometeorologici aggiornati alle ore 16.00.
Lodi, 21 ottobre 2019
In relazione alle precipitazioni che stanno interessando in data odierna il bacino del fiume Adda, si segnalano i dati rilevati dal servizio di Monitoraggio Previsione Allerta Idrometeorologica (Mo.P.A.I.) del Consorzio Bonifica Muzza Bassa Lodigiana.
Lo scenario a Lodi risulta attualmente di criticità modesta, con una portata stimata di circa 130 mc/s. Il fronte di bassa pressione, proveniente dal versante sud-occidentale del bacino idrografico del fiume Po (Emilia Romagna e Liguria) permarrà anche nelle prossime ore e il livello idrometrico sarà soggetto ad incrementi di entità modesta. La previsione per la prima serata di oggi è di un innalzamento di +0,00/+ 0,10 m sullo zero idrometrico e di una portata di 630 mc/sec.
Lodi, 21 ottobre 2019