Home  /  Educazione e istruzione - Tutte le notizie / 2019 / Settembre / Contributo per il sostegno alle famiglie con figli che si iscrivono alla classe prima secondaria inferiore

Contributo per il sostegno alle famiglie con figli iscritti alla classe prima secondaria inferiore

L'Amministrazione comunale ha previsto, per gli alunni che nell'anno scolastico 2019/2020 frequenteranno la prima classe delle scuole secondarie inferiori, un contributo pari a 85,00 euro per il diritto allo studio, a sostegno delle spese sostenute.

Potranno usufruire del buono tutti gli alunni che risulteranno:

• Residenti in Lodi;
• Aventi ISEE compreso tra €. 15.749,00 e €. 25.000,00;
• Iscritti alla classe I secondaria inferiore;
• In regola con i pagamenti dei servizi scolastici (mensa, trasporto, pre-post scuola).

Sono esclusi coloro che abbiano un ISEE inferiore a 15.749,00 euro, coloro che abbiano un ISEE superiore a 25.000,00 euro e coloro che abbiano usufruito del buono scuola.

Gli interessati dovranno, nel periodo compreso tra il 1 ottobre ed il 12 novembre 2019, compilare il modulo di richiesta e consegnarlo presso l’Ufficio Protocollo oppure inoltrarlo via mail all’indirizzo istruzione@comune.lodi.it, con allegata la fotocopia della carta d’identità. Dal mese di gennaio 2020, terminati gli opportuni controlli, verranno erogati i contributi.

Si precisa che in merito all’ISEE, sarà sufficiente un’autodichiarazione, l’ufficio si riserverà il diritto di fare i dovuti controlli e gli interessati dovranno, nel caso di richiesta, presentare l’ISEE completo.
Se i dati risulteranno incompleti o non corrispondenti il contributo non verrà erogato.

Disponibile in download il modulo di richiesta del contributo.

Lodi, 24 settembre 2019

 

Ultima Modifica: 25/05/2022