Home  /  Cultura, Sport e Turismo- Tutte le notizie / Sensazioni Visive - Mostra fotografica di Erminio Tansini

Sensazioni Visive - Mostra fotografica di Erminio Tansini

"Sensazioni Visive" è un progetto artistico curato da Davide Tansini, storico,divulgatore, organizzatore e curatore di eventi culturali, che si realizza nella mostra fotografica dedicata alle opere scultoree dell'artista Erminio Tansini, pittore e scultore specializzato nella pittura a olio (su tela e tavola) e nella scultura in bronzo e legno; il genere cui si dedica dalla metà degli anni Novanta è l'informalismo.
A partire dall'ultimo decennio del XX secolo Erminio Tansini ha esposto le proprie opere in Italia, Germania e Belgio. L'artista è socio della "Società per le belle Arti ed Esposizione Permanente" di Milano e nel 2017 è stato invitato a partecipare alla 57° Biennale di Venezia.

Le opere fotografiche presenti nella mostra sono quelle scattate durante la rassegna "Forme sfuggenti" iniziata nel gennaio 2018 e ritraggono alcune sculture lignee di Erminio Tansini.
Le fotografie sono stampate tramite sistema laser su supporto cartaceo, oppure su pannelli di forex leggero; inoltre le opere sono accompagnate da brevi testi esplicativi (critici e didascalici).

Biblioteca Laudense, dal 17 al 28 settembre, negli orari di apertura della biblioteca: da martedì a sabato dalle 9.15 alle 18.15. Ingresso gratuito.

 
 
locandina dell'iniziativa