Notte Bianca 2018

Per la rassegna Lodi al Sole, è la volta della Notte Bianca che torna ad animare vie e piazze della città e accende di colori il Lungoadda nella serata di sabato 8 settembre.

Una festa di tutti i lodigiani, per rinsaldare l'amicizia civica e trascorrere ore piacevoli di aggregazione, socialità e sano divertimento: l'animazione del centro storico, a partire dalle ore 19.00, è stata resa possibile grazie all'adesione all'iniziativa da parte degli esercizi commerciali.

Dalle ore 21.30 acqua, luce e fuoco saranno i protagonisti della serata in Piazza della Vittoria in un suggestivo effetto combinato: questi gli ingredienti delle Fontane danzanti, per la prima volta ospiti in città.

Il ponte N. Bonaparte sull'Adda sarà la cornice dello spettacolo pirotecnico dei fuochi d'artificio a partire dalle ore 23.30.

Inoltre, per l'occasione, sono previste le aperture straordinarie del Tempio Civico dell'Incoronata e della Collezione Anatomica Paolo Gorini: ingresso libero dalle ore 21.00 alle ore 24.00. 

(03.09.2018)
 

 
 
la scritta notte bianca 2018