Home  /  Sportello Unico Attività Produttive - Tutte le notizie / 2018 / Maggio / Lodi Inweb, l'innovazione digitale per la web economy

Lodi Inweb, l'innovazione digitale per la web economy

Ospitiamo in questa pagina il comunicato stampa diffuso da Confartigianato imprese - Provincia di Lodi, che cura l'appuntamento 'Lodi Inweb' cui l'Amministrazione comunale ha concesso il gratuito patrocinio considerando molto rilevante il tema e importante la giornata convegnistica, che mette a tema sfide attuali sullo scenario economico e sociale.

Andrea Bruni, direttore www.comune.lodi.it


IL COMUNICATO STAMPA DI CONFARTIGIANATO IMPRESE

Come stanno lavorando sul web le aziende delle provincia di Lodi? Che conoscenza hanno degli strumenti digitali a disposizione per aumentare visibilità e reputazione e trovare nuovi clienti? Quanto la presenza web è stata in grado di farle crescere?
Per dare risposta a queste e ad altre domande simili, Confartigianato Imprese provincia di Lodi, l’Unione Artigiani e Imprese Lodi, le due articolazioni territoriali di Confcommercio, l'Associazione del Basso Lodigiano e l'Unione del Commercio di Lodi, con la collaborazione dell’esperto Stefano Torselli, promuovono l’incontro “Lodi Inweb”. L’evento si terrà giovedì 31 maggio dalle ore 9,30 alle 12,30 presso la sede di Confartigianato Via della Marescalca, 6 – LODI.

L’appuntamento ha ottenuto il patrocinio del Comune di Lodi.

Il progetto “Lodi Inweb” nasce in sintesi dalla consapevolezza della difficoltà che incontrano molte piccole aziende italiane a stare al passo con l'innovazione digitale e a vincere le sfide della web-economy. Il punto di partenza è quello di una fotografia della situazione nel nostro territorio. Per questo motivo e per tracciare un profilo reale e misurabile della presenza on line delle aziende lodigiane si è proceduto ad un'indagine dettagliata. Da questa analisi è emersa la volontà di creare un'occasione di incontro con il tessuto economico-produttivo del territorio: la presentazione del primo rapporto “Le aziende lodigiane in internet” vuole quindi essere non solo una verifica dello “stato dell'arte” , ma anche e soprattutto un'occasione di dialogo e confronto con le esigenze e le difficoltà che le aziende locali incontrano nel “fare web”.

Programma
L’evento vedrà coinvolti professionisti del settore con interventi sui principali aspetti del web marketing e con taglio specifico per le imprese.
Ecco i temi che saranno trattati durante la mattinata:

  • Presentazione dello studio “Le aziende lodigiane in internet”
  • Il content Marketing per le aziende
  • Come le aziende possono usare i social media
  • La sicurezza dei dati aziendali

In contemporanea agli incontri, ma in spazi riservati, le aziende potranno anche ricevere consulenza specifica da professionisti del settore.

La partecipazione all’evento è libera e gratuita, ma per ragioni organizzative è obbligatorio comunicare preventivamente la presenza a:
e-mail: lodi@confartigianato.lodi.it
tel. 0371 439197

(15.05.2018)
 

volantino dell'iniziativa