Home  /  Educazione e istruzione - Tutte le notizie / 2018 / Febbraio / Refezione scolastica: nuovo corso di formazione propedeutico alla partecipazione alla Commissione mensa

Refezione scolastica: nuovo corso di formazione propedeutico alla partecipazione alla Commissione mensa

A causa del numero di iscrizioni pervenute, si informano i genitori interessati che il corso avrà luogo presso la Sala Granata della Biblioteca Laudense, in via Solferino 72.

(16.02.2018)


Partirà il 19 febbraio il corso di formazione per i genitori degli alunni che usufruiscono del servizio di refezione scolastica.

“L’interesse prioritario di questa amministrazione - spiega l’assessore all'Istruzione Giuseppina Molinari - è garantire la qualità dell’offerta delle mense scolastiche, per questo motivo abbiamo studiato un percorso di formazione propedeutico all'accesso alla Commissione mensa e che, a differenza del passato, sarà considerato un criterio prioritario per individuare i nuovi membri della Commissione. Lo scopo del corso è fornire agli iscritti informazioni dettagliate sulla ristorazione scolastica, dall'approfondimento dei compiti della Commissione mensa alla riflessione sugli aspetti nutrizionali, educativi e di sostenibilità del pasto a scuola”.

Gli incontri si terranno dalle 13.30 alle 16.00 a Palazzo Broletto, nei giorni lunedì 19 febbraio (responsabilità nella ristorazione scolastica, visita virtuale in cucina, analisi di una scheda della Commissione mensa), lunedì 5 marzo (linee guida per una corretta alimentazione e formulazione dei menù scolastica, esercitazione di gruppo sul tema) e lunedì 19 marzo (aspetti psico- educativi del momento del pasto e sostenibilità dell’alimentazione in rapporto alle risorse naturali).
Interverranno in qualità di relatrici le dietiste Martina Di Prampero e Viviana Lisci.

E’ possibile iscriversi alle lezioni contattando le direzioni didattiche degli istituti scolastici o l’Ufficio Istruzione e Scuola del Comune di Lodi (telefono 0371 409.443; e-mail istruzione@comune.lodi.it).

(8/2/2018)