Home  /  Cultura, Sport e Turismo- Tutte le notizie / "Sine-Cera", Virginia Veronesi in concerto al Teatro alle Vigne

"Sine-Cera", Virginia Veronesi in concerto al Teatro alle Vigne

Per la stagione di Prosa - Fuori abbonamento 2017/2018 del Teatro alle Vigne, il Comune di Lodi propone "Sine-Cera", Virginia Veronesi in concerto, che si tiene il giorno sabato 12 maggio 2018 alle ore 21.00 presso il Teatro alle Vigne, in via Cavour 66.

BIGLIETTO: intero 15,00 euro \ ridotto 12,00 euro
È previsto un costo di prevendita con importo massimo di 1,00 euro.

Per maggiori informazioni:
Teatro alle Vigne
Tel. 0371 409.855
Fax 0371 409.499
e-mail: teatroallevigne.biglietteria@comune.lodi.it
 

 
 

“La sincerità è la pulizia del cuore, quella che lo rende trasparente. Spesso ci si scorda di dare ascolto e coltivare i propri desideri senza compromessi. Attraverso la musica ricerco la mia libertà ‘sine-cera’ ”.
Il concerto della giovane cantautrice ed interprete lodigiana di musica leggera si sviluppa in due parti. La prima è caratterizzata da un mix di brani di artisti italiani e stranieri che hanno influenzato i suoi ascolti, che l’hanno ispirata nel tempo e che sicuramente hanno influito sulla sua personalità artistica. Si va da Eva Cassidy a Carmen Consoli, da Sting a Jovanotti, da Carole King a Levante, passando per Lucio Battisti, Elisa e altri ancora.
Nella seconda parte vengono presentati nuovi brani appartenenti al progetto artistico che Virginia Veronesi sta scrivendo ed elaborando personalmente. Ad alcuni già presentati al Concorso Nazionale per Cantautori “Musicultura 2017”, ne seguono altri recentemente creati e che confluiranno nel suo primo album da cantautrice.
Sono brani con tematiche varie e differenti, ma tutti accomunati dal medesimo atteggiamento di ricerca, volto in particolare alle emozioni che viviamo, ci cambiano e ci fanno crescere. Ricerca che punta a costruire uno spazio espressivo della propria emotività, libero e finalizzato alla condivisione, alla volontà di mostrarsi per quello che si è, conoscendosi proprio attraverso la comunicazione e lo scambio. In questa ricerca, dunque, il bisogno personale di far confluire percorsi mentali nella forma della canzone e nello studio che questa comporta, a livello tecnico e a livello creativo.

 
immagine dello spettacolo