Home  /  Archivio Eventi / 2017 / Settembre / "Bum ha i piedi bruciati" al Teatro alle Vigne

"Bum ha i piedi bruciati" al Teatro alle Vigne

Per la stagione di "Teatro per le Scuole - Scuole medie e superiori" del Teatro alle Vigne, il Comune di Lodi propone "Bum ha i piedi bruciati", che si tiene giovedì 26 e venerdì 27 ottobre 2017 presso il Teatro alle Vigne, in via Cavour 66.

Età: 11 - 18 anni
Ingresso: 8 euro

Abbonamenti: 3 spettacoli 18 euro

Per maggiori informazioni:
Teatro alle Vigne
Tel. 0371 409.855
Fax: 0371 409.499
Mirella Mijovic 3479049904 
e-mail: teatroallevigne.programmazione@comune.lodi.it
 
 

 
 

Durante un tour per la città di Palermo, attraverso i luoghi-chiave della vita di Giovanni Falcone, un giovane padre palermitano ripercorre la gloriosa e tragica vicenda italiana che ruota attorno alla vita del giudice assassinato a Capaci. Il racconto del protagonista è basato sui suoi ricordi e, inevitabilmente, si lega alle sue vicende personali, alla nascita del figlio e alla vita in una società in cui la criminalità organizzata da sempre si nasconde e si diffonde, lenta e silenziosa.
Partendo da un impianto narrativo, attraverso lo studio di scritti, interventi, articoli del grande magistrato palermitano, si approfondiscono diversi aspetti, tecnici e aneddotici, della sua storia e della rivoluzione da lui attuata nel combattere la Mafia.
Lo spettacolo, patrocinato dalla “Fondazione Giovanni e Francesca Falcone” e dalla dott.ssa Maria Falcone, è liberamente tratto da “Per questo mi chiamo Giovanni”, di L. Garlando.
In forma di monologo, la proposta scenica si avvale, oltre che della tecnica teatrale, dell’ausilio di speciali materiali video, che arricchiscono scenografie ed elementi narrativi.

 
immagine dello spettacolo