Home  /  Cultura, Sport e Turismo- Tutte le notizie / Perché siamo tutti diventati populisti

Perché siamo tutti diventati populisti

Domenica 7.5 ore 15.00, Foyer Auditorium Tiziano Zalli

 
 
 
logo dell'iniziativa

Per il festival Generare Futuro, domenica 7 maggio alle ore 15.00 presso il Foyer dell'Auditorium Tiziano Zalli, via Polenghi Lombardo, si tiene l'incontro Perché siamo tutti diventati populisti.

Un tempo c’erano i partiti, poi è arrivato Berlusconi con il suo partito-azienda. Oggi, in quella che non abbiamo ancora capito essere la seconda o la terza Repubblica, sembra non ci sia spazio che per i populisti. Da chi lo rivendica a chi nega di esserlo. Ne parlano Maurizio Belpietro, direttore de ‘La Verità’, autore del libro “I segreti di Renzi” e conduttore della trasmissione televisiva “Dalla vostra parte”, spesso accusata di essere “populismo catodico”, e Francesco Cancellato, direttore de Linkiesta.it e autore del libro ”Fattore G. Perché i tedeschi hanno ragione”, un elogio ad Angela Merkel, la leader meno populista del pianeta.

Maurizio Belpietro, giornalista, è fondatore e direttore del quotidiano La Verità. È stato direttore di Libero, di Panorama (2007-2009), de Il Giornale e de Il Tempo (1996-1997). In televisione conduce “Dalla vostra parte”, striscia quotidiana di approfondimento e dibattito politico in onda su Rete4.

(19.04.2017)
 

 
Maurizio Belpietro
Maurizio Belpietro