Home  /  Cultura, Sport e Turismo- Tutte le notizie / Il nostro pane quotidiano

Il nostro pane quotidiano

Domenica 7.5 ore 12.30, piazzale esterno Auditorium T.Zalli

 
 
 
logo dell'iniziativa

Per il festival Generare Futuro, domenica 7 maggio alle ore 12.30 presso piazzale esterno del Centro Direzionale BPL, in via Polenghi Lombardo, si tiene l'incontro Il nostro pane quotidiano.

Antonio Lamberto Martino ha il morbo di Crohn e non potrebbe mangiare cibi con il glutine. Anziché rispettare questa regola, ha deciso di sfidarla. Studiando l’alimentazione, riscoprendo grani antichi, cercando di capire come si possa mangiare bene senza privarsi di nulla. Oggi è agronomo, pasticcere, panificatore tra i più apprezzati in Italia e nel mondo, nonché uno dei quattro giudici della fortunata trasmissione “Bake Off - Italia” in onda su Discovery. Arriva a Lodi con uno show-cooking d’eccellenza, dedicato all'alimento più universale che c’è: il pane.

Antonio Lamberto Martino, 36 anni, panificatore e pasticciere siciliano di Capo d’Orlando. Laureato in Agraria e consulente gastronomico, gestisce una scuola di panificazione e arte dolciaria, Laboratorio in Corso. Martino convive da anni con il Morbo di Crohn, una malattia infiammatoria cronica dell’intestino. Ragione per cui si è messo a studiare i grani antichi locali. Quelli che hanno basse quantità di glutine e che per essere impastati hanno bisogno di una manualità particolare. È stato scelto come giudice per l’edizione italiana del programma televisivo “Bake Off - Italia”.

(19.04.2017)
 

 
Antonio Lamberto Martino
Antonio Lamberto Martino