Home  /  Cultura, Sport e Turismo- Tutte le notizie / Sognare, rischiare, fare: il mondo a misura dei giovani

Sognare, rischiare, fare: il mondo a misura dei giovani

Sabato 6.5 ore 10.00, Aula Magna dell’Istituto ‘A. Bassi’

 
 
 
logo dell'iniziativa

Per la rassegna Generare Futuro, sabato 6 maggio alle ore 10.00 presso l'Aula Magna dell’Istituto ‘A. Bassi’, via di Porta Regale, si tiene Sognare, rischiare, fare: il mondo a misura dei giovani, un incontro con Andrea Pezzi (The Outplay, ex Mtv), Riccarda Zezza (Maam Project), Alessandra Stella (Parco Tecnologico Padano), Emanuela Donetti (Urbano Creativo).

Cos’hanno in comune una startupper di successo, un ex veejay di Mtv ora imprenditore, una mamma che insegna alle aziende come gestire la complessità, la direttrice di un parco scientifico? Semplice: sono tutte persone che hanno creduto a un loro sogno e che su quello hanno costruito il loro futuro. Le loro storie, la migliore lezione per giovani che hanno voglia di rischiare.

Andrea Pezzi, volto di riferimento di MTV in Italia dal 1996 al 2003 e poi conduttore e autore di programmi televisivi per Mediaset e Rai, oggi è imprenditore nel mondo del digitale. CEO e maggiore azionista di Gagoo Group, una holding che gestisce la crescita di aziende basate sulla trasformazione digitale del mercato dei media.

Riccarda Zezza ha lavorato per molti anni in grandi aziende in Italia e all’estero. Nel 2012 ha fondato Piano C: il lavoro incontra le donne, per proporre nuovi modelli organizzativi che sfruttino appieno il valore aggiunto della diversità. È relatrice e docente sui temi della leadership e della rottura degli stereotipi.

Alessandra Stella, ricercatore IBBA-CNR e Direttore Scientifico del PTP Science Park, ha partecipato ai progetti di sequenziamento del genoma del bovino, della vite del pesco e del frumento duro. È (co)autrice di più di 80 pubblicazioni su riviste internazionali. 

Emanuela Donetti, geografa, esperta di Mobilità e Innovazione territoriale, ha fondato Urbano Creativo, azienda che si occupa di Smart City dal 2007. Insegna Innovazione alla Haute Ecole de Paysage, Ingegnerie, Architecture di Ginevra (CH).

(19.04.2017)
 

 
Andrea Pezzi
Andrea Pezzi
Riccarda Zezza
Riccarda Zezza
 
Alessandra Stella
Alessandra Stella
Emanuela Donetti
Emanuela Donetti