Home  /  Cultura, Sport e Turismo- Tutte le notizie / Concerto "Clarae Stellae"

Concerto "Clarae Stellae"

La Lira di Orfeo, con il patrocinio del Comune di Lodi, annuncia l'apertura della nuova stagione artistica col concerto inaugurale Clarae Stellae, che si tiene venerdì 2 dicembre alle ore 21.00 presso la chiesa di Sant'Agnese a Lodi.

Raffaele Pe, controtenore, accompagnato dal violino di Fabio Ravasi e dall'ensemble barocco La Lira di Orfeo, eseguiranno un programma interamente dedicato alle musiche di Antonio Vivaldi.
Accanto a due magnifici concerti per archi e basso continuo, sarà possibile ascoltare due capolavori sacri del "prete rosso": il salmo Nisi Dominus RV 608 e il mottetto Clarae Stellae Scintillate RV 625, entrambi composti per la Visitazione di Maria, festa patronale dell’Ospedale della Pietà di Venezia.

L'evento verrà replicato il giorno seguente sabato 3 dicembre alle ore 21.00 presso la chiesa di Sant'Angelo a Milano (piazza Sant'Angelo, MM3 Turati) a favore della Fondazione Ivo de Carneri (fondazionedecarneri.it) promosso da Crocevia, Fondazione Alfredo e Teresita Paglione (fondazionecrocevia.it) con il contributo di Auxilium (coopauxilium.it).

Venerdì 2 dicembre, Chiesa di Sant'Agnese ore 21.00

(25.11.2016)
 

 
Clarae stellae
 
 

La Lira di Orfeo propone inoltre il primo corso di pittura e musica per i bambini dai 7 ai 10 anni  "Synesthesia - Suoni per vedere, colori per sentire" organizzato dall'associazione a cura di Mario e Paola Mori e Officine del Teatro delle Vigne di Lodi. 
Il corso inizierà il 20 gennaio per sei incontri successivi tutti i venerdì dalle 17.00 alle 18.30 presso la Sala delle Colonne della Biblioteca Comunale di Lodi. 
Le iscrizioni sono aperte e i posti limitati.

Per maggiori informazioni, contatti e prossimi eventi, visitate il sito laliradiorfeo.it o la pagina Facebook La Lira di Orfeo