La Lira di Orfeo, con il patrocinio del Comune di Lodi, annuncia l'apertura della nuova stagione artistica col concerto inaugurale Clarae Stellae, che si tiene venerdì 2 dicembre alle ore 21.00 presso la chiesa di Sant'Agnese a Lodi.
Raffaele Pe, controtenore, accompagnato dal violino di Fabio Ravasi e dall'ensemble barocco La Lira di Orfeo, eseguiranno un programma interamente dedicato alle musiche di Antonio Vivaldi.
Accanto a due magnifici concerti per archi e basso continuo, sarà possibile ascoltare due capolavori sacri del "prete rosso": il salmo Nisi Dominus RV 608 e il mottetto Clarae Stellae Scintillate RV 625, entrambi composti per la Visitazione di Maria, festa patronale dell’Ospedale della Pietà di Venezia.
L'evento verrà replicato il giorno seguente sabato 3 dicembre alle ore 21.00 presso la chiesa di Sant'Angelo a Milano (piazza Sant'Angelo, MM3 Turati) a favore della Fondazione Ivo de Carneri (fondazionedecarneri.it) promosso da Crocevia, Fondazione Alfredo e Teresita Paglione (fondazionecrocevia.it) con il contributo di Auxilium (coopauxilium.it).
Venerdì 2 dicembre, Chiesa di Sant'Agnese ore 21.00
(25.11.2016)
La Lira di Orfeo propone inoltre il primo corso di pittura e musica per i bambini dai 7 ai 10 anni "Synesthesia - Suoni per vedere, colori per sentire" organizzato dall'associazione a cura di Mario e Paola Mori e Officine del Teatro delle Vigne di Lodi.
Il corso inizierà il 20 gennaio per sei incontri successivi tutti i venerdì dalle 17.00 alle 18.30 presso la Sala delle Colonne della Biblioteca Comunale di Lodi.
Le iscrizioni sono aperte e i posti limitati.
Per maggiori informazioni, contatti e prossimi eventi, visitate il sito laliradiorfeo.it o la pagina Facebook La Lira di Orfeo