Home  /  Sportello Unico Attività Produttive - Tutte le notizie / 2016 / Novembre / Convegno su "Brexit: impatti doganali e Iva negli scambi internazionali"

Convegno su "Brexit: impatti doganali e Iva negli scambi internazionali"

Riceviamo e pubblichiamo il Comunicato stampa n.36 del 2 novembre 2016 a cura della Camera di Commercio di Lodi

La Camera di Commercio di Lodi, in collaborazione con Unioncamere Lombardia, organizza il seminario formativo "Brexit: impatti doganali e IVA negli scambi internazionali".

Il seminario si propone di descrivere, con un approccio teorico/pratico, come cambieranno le relazioni commerciali con il Regno Unito, con un particolare focus sugli aspetti doganali e fiscali di cui sarà necessario tenere conto una volta che l’uscita del Paese dall’UE diventerà effettiva.

Il programma prevede una analisi completa di tutti gli aspetti connessi alla Brexit, evidenziando le possibili conseguenze commerciali e gli scenari alternativi che si potranno delineare, confrontando anche i modelli e i trattati di scambio oggi disponibili.

Al termine della presentazione verranno proposti alcuni scenari pratici per valutare nel concreto i possibili effetti della uscita del Regno Unito dall’Unione Europea, in particolare sul fronte economico ed imprenditoriale.

La partecipazione all’evento è gratuita e si terrà presso la Camera di Commercio di Lodi il giorno 15 novembre 2016 dalle ore 10,00 alle ore 13,30.
L'iscrizione dovrà essere effettuata online direttamente dal sito della Camera di Commercio www.lo.camcom.gov.it.

Camera di Commercio di Lodi
Ufficio Stampa
0371.4505261