Home  /  Cultura, Sport e Turismo- Tutte le notizie / Il Blues in piazza con "The Reverend and the Lady Band"

Il Blues in piazza con "The Reverend and the Lady Band"

Il Comune di Lodi comunica che il concerto de "The reverend and the Lady Band" è stato rinviato al giovedì 1 settembre 2016 alle ore 21.15 presso il Chiostro del Liceo Verri.

Lodi, 05.08.2016



Causa condizioni meteo avverse, l'evento in programma il 31/07/2016 in Piazza della Vittoria, è stato rinviato a data da destinarsi.

Lodi, 31.07.16


Per l’appuntamento estivo di “Lodi Blues” arriva in città uno dei progetti più originali della scena blues nazionale. L’affascinante duo “The Reverend and the Lady”, ovvero Mauro Ferrarese (chitarre e voce) e Alessandra Cecala (contrabbasso e voce), ha suonato in numerosissimi festival in Italia, Europa e Usa. Apprezzati da pubblico e critica hanno pubblicato tre dischi a proprio nome e sono in attesa di terminare il quarto che prevede la partecipazione di ospiti da New Orleans.
Il repertorio è composto di pezzi originali e da una selezione eterogenea di musica popolare nata tra gli anni '20 e gli anni '40 del sud degli Stati Uniti, brani facenti parte della tradizione afroamericana e non solo. Si spazia quindi dal country blues alla musica "old time", passando per il blues più "urbano" delle cantanti dell'epoca, dalle ballads e dagli spirituals. Le sonorità elettroacustiche riportano l’ascoltatore alle atmosfere dei vecchi club  di New Orleans.
Con questo progetto il collaudatissimo duo si allarga alla dimensione band, coinvolgendo due grandi musicisti come Marco Pandolfi all’armonica e il batterista Federico Patarnello. Pandolfi è una figura di riferimento del mondo blues da oltre 20 anni, per due volte all’International Blues Challenge di Memphis, finalista all’European Blues Challenge, ha collaborato con grandi nomi da Bob Margolin a Paul Oscher, i suoi live e i suoi dischi sono stati recensiti dalle più prestiogiose riviste e suonati dalle migliori radio del settore.

Domenica 31 Luglio, Piazza della Vittoria, ore 21.15

(11/07/2016)



 
locandina del concerto