Home  /  Urp / Comunicati Stampa / 2008 / Ottobre / Lodi la prossima tappa del tour dello Sportello Disabili Mobile della Regione Lombardia

Lodi la prossima tappa del tour dello Sportello Disabili Mobile della Regione Lombardia

Si svolgerà a Lodi la prossima tappa del tour 2008 dello Sportello Disabili Mobile della Regione Lombardia, organizzata in collaborazione con la sede territoriale della Regione e l'assessorato comunale alle politiche sociali e in programma per martedì 28 e mercoledì 29 ottobre.
Il Camper, accessibile e attrezzato ad uso ufficio, sarà a disposizione dei cittadini disabili e delle loro organizzazioni per offrire i servizi e l'esperienza pluriennale dello Sportello Disabili di Regione Lombardia. Il Camper continua il cammino realizzato in questi 4 anni e giungerà a toccare nel corso del mese di dicembre altre 2 località lombarde.
Lo Sportello Disabili Mobile è una iniziativa di Regione Lombardia Direzione Generale Famiglia e Solidarietà Sociale, in collaborazione con Aias Milano, Anmic e Ledha.
L'iniziativa punta ai seguenti obiettivi: offrire ai cittadini con disabilità e alle loro famiglie informazioni utili per migliorare la qualità della vita; rafforzare i legami tra lo Sportello Disabili e la rete dei servizi e delle iniziative locali; diffondere notizie su appuntamenti ed eventi per il mondo della disabilità in Lombardia.
Il Camper sosterà a Lodi in piazza Castello (zona adiacente edicola) martedì 28 e mercoledì 29 ottobre, con apertura al pubblico dalle ore 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00.