Ambiente, Ecologia e cambiamenti climatici
Servizi demografici e al cittadino
Cultura, Sport e Turismo
Istruzione
Nidi e politiche familiari
Sicurezza
Edilizia, Lavori pubblici, Urbanistica, Patrimonio
Sportello Unico Attività Produttive
Tributi e Tariffe
Sociale e Politiche abitative
Mobilità
Da Bruxelles a Lesbo, da Molenbeek a Francoforte, l’Europa oggi è territorio di crisi continue, siano esse causate dai migranti, dal debito pubblico, dai nazionalismi che riemergono, dalla crescita che non c’è più. Cosa succederà domani? Ci sveglieremo finalmente europei oppure ci ritroveremo senza Europa?
con Eva Giovannini, Francesco Cancellato e Oscar Giannino
modera Luca Pagni, La Repubblica

Eva Giovannini, giornalista professionista, ha collaborato con Il Tirreno e Affari&Finanza (La Repubblica). Ha lavorato ai reportage per il programma di Raidue Annozero. Dopo due anni a Skytg24 è stata inviata del talk show di La7 Piazzapulita, ruolo che oggi ricopre per Ballaró, Raitre. "Europa Anno Zero - Il ritorno dei Nazionalismi" (Marsilio, 2015) è il suo primo libro.

Oscar Giannino è un giornalista e politico italiano. Editorialista per Panorama, Il Messaggero, Il Mattino, Il Gazzettino e conduttore del programma radiofonico “I conti della belva” su Radio24, si occupa principalmente di politica ed economia. È stato portavoce del Partito Repubblicano Italiano e fondatore del movimento politico Fare per Fermare il Declino

Francesco Cancellato, dirige Linkiesta da dicembre 2014, dopo aver lavorato per dieci anni presso il Consorzio Aaster diretto da Aldo Bonomi. “Fattore G. Perché i tedeschi hanno ragione” (Università Bocconi Editore, 2016) è il suo primo libro.