Home  /  Educazione e istruzione - Tutte le notizie / 2016 / Marzo / Tutti a scuola a piedi o in bicicletta

Tutti a scuola a piedi o in bicicletta

Lunedì 21 marzo, giornata dedicata al 'bike to school'

Dopo il successo della prima edizione nel 2015, anche quest’anno il Comune di Lodi aderisce alla giornata nazionale Tutti a scuola a piedi o in bicicletta, organizzata da FIAB e Bimbimbici.
L'appuntamento si svolge lunedì 21 marzo 2016 e consiste nell’invito, rivolto a tutti i genitori, di portare i propri figli a scuola a piedi o in bicicletta.
E' un’abitudine che si sta affermando sempre più nel nostro Paese e può diffondersi ulteriormente a partire dal 21 marzo, primo giorno di primavera.
Per l'Amministrazione comunale l'intenzione è quella non solo di promuovere questo tipo di iniziative ma di renderle stabili, in uno stile di comportamenti collettivi orientati a valorizzare il 'Bike to school'.

L’invito più importante è per quanti solitamente utilizzano l’auto per accompagnare i figli a scuola: l’esortazione è percorrere per un giorno il tragitto casa-scuola a piedi oppure in bicicletta, vivendolo come un momento d’avventura da regalarsi, nell'auspicio che ciò possa far sorgere nuove e migliori abitudini di vita.

Lodi, 14 marzo 2016