Alfio Quarteroni sarà il protagonista dell'evento di apertura di "Percorso Millestrade", progetto per l'orientamento post diploma degli studenti di scuola superiore.
Il matematico di fama internazionale (docente presso i Politecnici di Milano e Losanna, membro dell'Accademia Nazionale dei Lincei, insignito della Cattedra Galileiana alla Scuola Normale Superiore di Pisa, Fanfullino d'Oro 2006) interverrà sabato 30 gennaio presso l'aula magna del Liceo "G. Gandini" per tenere una relazione dal titolo "La matematica per vivere meglio, al servizio della medicina, dell'innovazione tecnologica, dell'ambiente e dello sport": una testimonianza che darà ai giovani studenti delle classi quarte e quinte del Liceo Gandini/Verri e dell'Istituto Superiore "A.Volta" l'opportunità per scoprire come una disciplina spesso considerata "materia fredda" possa rivelarsi una preziosa risorsa nella vita quotidiana e in molte entusiasmanti attività.
All'incontro, promosso dal Comune di Lodi in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Provinciale, parteciperà il sindaco Simone Uggetti.
Lodi, 28 gennaio 2016