Home  /  Archivio Eventi / 2016 / Febbraio / "Mitico tango" al Teatro alle Vigne

"Mitico tango" al Teatro alle Vigne

Per la stagione del Teatro alle Vigne, il Comune di Lodi propone Mitico tango, che si tiene venerdì 4 marzo 2016 alle ore 21.00 presso il Teatro alle Vigne, in via Cavour 66.

Biglietto intero: 25 euro
Biglietto ridotto (abbonati prosa e musica e under 26): 20 euro

Per maggiori informazioni:
Teatro alle Vigne
Tel. 0371 409.855
Fax 0371 409.499
e-mail: teatroallevigne.biglietteria@comune.lodi.it
 

 
 

con Adrian Aragon, Erica Boaglio
quintetto I Fiori Blu, Pietro Sinigaglia: voce, corno francese e percussioni; Gloria Clemente: pianoforte; Matteo Rovinalti: violino; Davide L'Abbate: chitarra; Andrea Cozzani: basso elettrico.danzatori: Adrian Aragon, Erica Boaglio, Pablo Moyano, Roberta Beccarini, David Palo e Letizia Fallacara; coreografie Adrian Aragon e Erica Boaglio; musiche di Astor Piazzolla, F. De Andrè, E.S. Discepolo, C. Gardel, M. Mores, J.C. Cobian

Armonie di suoni e figure, per coniugare in una sola musica le sonorità scure, meditative, sensuali ma mai lascive del tango con la raffinatezza del pensiero che si trasforma in parola comune. Un quintetto strumentale e due coppie di ballerini danno suono, energia, vita e passione alle note dei tanghi più celebri, in un percorso che va da Carlos Gardel ad Astor Piazzolla, passando per le contaminazioni varie che questo genere ha attraversato: un emozionante viaggio che parte dalle atmosfere fumose e notturne della Buenos Aires d'inizio secolo per arrivare a Parigi, toccando i più celebri brani che hanno fatto la storia del tango. E per approdare, infine, tra i caruggi di Genova, dove la malinconia del "sentimento triste che si balla" viene raccolta dalla voce di Fabrizio De André e dalle sue storie. Una spettacolare successione di mondi lontani, solitudini che s'incontrano ed emozioni notturne, tra i passi e gli abbracci di una delle più celebri coppie del mondo del tango argentino: Erica Boaglio e Adrián Aragón, che dal 1994 ammaliano le platee di tutto il mondo, interpretando con rara autenticità tutta la passione di questo intramontabile ballo.

 
immagine dello spettacolo

Ultima Modifica: 25/05/2022