Per la stagione di "Teatro per le Scuole" del Teatro alle Vigne, il Comune di Lodi propone "L'Olandese volante", che si tiene giovedì 14 aprile 2016 presso il Teatro alle Vigne, in via Cavour 66.
Età: 14-18 anni
Ingresso: 6/7/8 euro.
Abbonamenti: 3 spettacoli 15/18 euro
Per maggiori informazioni:
Teatro alle Vigne
Tel. 0371 409855
Fax: 0371409499
Mirella Mijovic 3479049904
e-mail: teatroallevigne.biglietteria@comune.lodi.it
Con la partecipazione di Fili Sospesi/Maffeo Vegio Lodi, SFA/CSE Il Girasole, Fatebenefratelli San Colombano al Lambro; ideazione e regia Giacomo Camuri e Andrea Butera; consulenza musicale Carlo Cialdo Capelli; produzione Laboratorio degli Archetipi
Un'azione corale con giovani interpreti, in parte diversamente abili. Tra vascelli sospesi, corde, relitti e vele spiegate, lo spettacolo ripercorre una delle leggende marinaresche del Nord Europa più note ed enigmatiche: la storia dell'Olandese Volante, il vascello maledetto destinato a peregrinare per i mari in un tempo senza tempi. Creata sulla tempestosa musica di Richard Wagner scritta per Il Vascello Fantasma e rivisitata per l'occasione da un noto musicista italiano, l'azione scenica coniuga narrazione, musica e teatro danza nello spazio di un viaggio simbolo delle peregrinazioni avventurose degli uomini in mare.