Home  /  Archivio Eventi / 2016 / Aprile / "Feceless" al Teatro alle Vigne

"Feceless" al Teatro alle Vigne

Per la stagione di "Teatro per le Scuole" del Teatro alle Vigne, il Comune di Lodi propone "Feceless", che si tiene giovedì 21 e venerdì 22 aprile 2016 presso il Teatro alle Vigne, in via Cavour 66.

Età: 13-18 anni
Ingresso: 6/7/8 euro.

Abbonamenti: 3 spettacoli 15/18 euro

Per maggiori informazioni:
Teatro alle Vigne
Tel. 0371 409855
Fax: 0371409499
Mirella Mijovic 3479049904 
e-mail: teatroallevigne.biglietteria@comune.lodi.it
 
 

 
 

Con Eleonora Fontana e Nicola Perin; regia di Gianni Gastldon e Franca Pretto; produzione TeatroRagazzi G.Calendoli Onlus - Padova

Targa d'Argento del Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi e Targa d'Argento del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano - Medaglia del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano -  Medaglia di Bronzo del Presidente del Senato della Repubblica -  Premio Straight to the Audience del Riconoscimento del Ministero dei Beni e Attività culturali Dipartimento dello Spettacolo dal vivo Festival of Festival quale eccellenza nel settore di eventi culturali.

Questo progetto nasce dall'esigenza di affrontare, attraverso il linguaggio teatrale, il delicato tema del bullismo, ormai divenuto fenomeno generazionale. Questo fenomeno ha fatto e continua a fare numerose vittime. È cronaca recente la storia di Carolina che si è suicidata gettandosi dal balcone del terzo piano a causa del bullismo via blog. Infatti la denuncia più pesante fatta dai giovani utenti dei social network è quella di essere vittime di cyber-bullismo: anche nelle pagine Facebook di Carolina. Viene stigmatizzato l'atteggiamento di alcuni coetanei, anche compagni di scuola, che l'avrebbero ripetutamente e pesantemente insultata fino a provocare in lei uno stato di profonda vergogna e prostrazione. Ma prima di lei ci sono stati Amanda, Davide, Flora, Jadin, Barbara...

HANNO DETTO: Vedere rappresentato sulla scena questo fenomeno è importante perché ad oggi viene fatta ancora poca prevenzione su questi temi. I rischi che si corrono in rete possono trasformarsi in vere e proprie tragedie, come i fatti di cronaca non smettono di ricordarci.

Dopo lo spettacolo segue incontro con la Polizia Postale e lo psicologo

 
immagine dello spettacolo

Ultima Modifica: 25/05/2022