Home  /  Archivio Eventi / 2013 / Ottobre / Conversazioni d'autore

Conversazioni d'autore

"L'appuntamento in programma è stato annullato causa indisponibilità dell'autore"


Il Comune di Lodi presenta la tradizionale rassegna culturale Conversazioni d'autore, che si tiene a Lodi da novembre 2013 sino al 15 aprile 2014.
 
Il prossimo appuntamento è in programma il giorno martedì 15 aprile 2014 alle ore 21.00 presso la Sala Granata della Bilbioteca Laudense e prevede l'incontro con Antonio Manzini che ci presenta "La costola di Adamo".

Aosta, via Brocherel 22. Irina apre come di consueto la porta dell'interno 11 per entrare a casa Baudo dove lavora come colf. All'interno c'è qualcosa che non va, in cucina sembra sia passato un tornado, la camera da letto irriconoscibile. La donna urla al ladro e fugge in strada. Poi la macabra scoperta: in una stanza Ester Baudo è sospesa al lampadario con un filo di nylon attorno al collo. A prima vista pare trattarsi di un suicidio, poi però qualcosa non quadra; in più sono scomparsi gli ori. Una rapina finita male? Oppure? Secondo caso per il controverso vicequestore Rocco Schiavone nella gelida Aosta.

Antonio Manzini (Roma, 1964), sceneggiatore cinematografico (Il siero della vanità di Alex Infascelli; Come Dio comanda di Gabriele Salvatores), autore di serie televisive e attore. Il primo romanzo con protagonista Rocco Schiavone, Pista nera, pubblicato nel 2013, ha venduto 30.000 copie ed è in corso di traduzione in Francia, Spagna, Grecia, USA, Olanda.
 


Ultima Modifica: 25/05/2022