Home  /  Urp / Notizie in breve / 2008 / Ottobre / L'intervento dell'Assessore all'Ambiente S.Uggetti al convegno Qualità dell'Aria - Sanità pubblica

L'intervento dell'Assessore all'Ambiente S.Uggetti al convegno Qualità dell'Aria - Sanità pubblica

foto del convegno Qualità dell'Aria foto del convegno Qualità dell'Aria foto del convegno Qualità dell'Aria

Si è svolto mercoledì 15 ottobre presso la Sala Polifunzionale della Provincia di Lodi in via Fanfulla 14 il convegno Qualità dell'aria - sanità pubblica, incentrato sull'analisi dei risultati della ricerca sulla qualità dell'aria e le politiche di prevenzione che ne possono derivare.

L'Assessore all'Ambiente del Comune di Lodi, Simone Uggetti, nel suo intervento introduttivo ha portato i saluti del Sindaco ed espresso un sentito ringraziamento nei confronti della Provincia di Lodi per il lavoro di coordinamento svolto.
L'Assessore ha sottolineato l'importanza, indipendentemente dai risultati che emergeranno dalla ricerca, di raggiungere gli obiettivi prefissati a livello ambientale. Tali obiettivi derivano direttamente dal Protocollo di Kyoto, con un'attenzione particolare nel considerare le specifiche del territorio Lodigiano. E' stato infine rinnovato l'impegno del Comune di Lodi nella fase decisionale dei provvedimenti da mettere in atto per la salvaguardia dell'aria e della salute dei cittadini.