Home  /  Urp / Notizie in breve / 2013 / Aprile / Educazione civica, uscita didattica al parco

Educazione civica, uscita didattica al parco

Nella mattinata di lunedì 15 aprile 2013 le classi 3D, 3H e 3T dell'ITE "Bassi" di Lodi hanno concluso il loro ciclo di incontri del progetto "Vivere la Città - Diventare protagonisti del bene comune", promosso nel corrente anno scolastico dal Comune di Lodi in collaborazione con l'ITE Bassi.

Mentre il primo incontro aveva focalizzato l'attenzione sul patrimonio artistico-architettonico della città, ed il secondo sull'educazione stradale, l'ultimo appuntamento in programma è stato condotto dal Dott. Gianluca Manfredini di Astem Gestioni, che dopo una prima parte introduttiva, tenutasi nel plesso scolastico in via Giovanni XXIII, ha guidato gli studenti al vicino Parco delle Caselle e poi al Parco di Villa Braila.
 
L'uscita didattica è stata l'occasione per illustrare il corretto comportamento da tenere quando ci si trova negli spazi verdi della città, con un occhio di riguardo al rispetto nei confronti delle attrezzature pubbliche, a fronte dei numerosi atti vandalici che si registrano purtroppo frequentemente soprattutto in previsione dell'inizio della stagione estiva.

Lodi, 15 aprile 2013
 


Ultima Modifica: 25/05/2022