Home  /  Ambiente ed Ecologia - Tutte le notizie / 2012 / Febbraio / "Occidente solitario" al Teatro alle Vigne

"Occidente solitario" al Teatro alle Vigne

Per la stagione di Prosa del Teatro alle Vigne, il Comune di Lodi propone Occidente solitario, che si tiene venerdì 2 marzo 2012 alle ore 21.00 presso il Teatro alle Vigne, in via Cavour 66.

Per maggiori informazioni:
Teatro alle Vigne
Tel. 0371 4258.62/63
e-mail: biglietteria@teatroallevigne.net
           teatro@teatroallevigne.net
 

 
 

 
In un mondo immerso nella crudeltà, nell'aggressività e nella disperazione... portando all'estremo i rapporti tra i personaggi si arriva ad un livello di assurdità pura e semplice. Su questo livello il dramma diventa una commedia noir, dove il delirio e la stravaganza sono tessuti delicatamente attraverso un umorismo eccentrico, cinico ed ironico.
La storia è ambientata in un piccolo villaggio dell' Irlanda, ma non in quanto rappresentativo di sé stesso: è piuttosto un luogo universale dove i personaggi ed i fatti raccontati sono rappresentativi di una società di disadattati in una condizione di solitudine ed indifferenza. Due fratelli in eterno conflitto, la recente morte del padre, l'impossibilità di vivere senza dispute e aggressioni, un'atmosfera quotidiana fatta di litigi e piccole vendette.
La giusta chiave di lettura di questo testo ce l'ha indicata Samuel Beckett quando ha affermato: " Non c'è niente di più comico dell'infelicità".
 

 
immagine dello spettacolo