Sogno in due tempi: è il titolo del progetto curato dal Lausvol, dalla Caritas lodigiana e dalle Associazioni "Progetto Insieme" e "Lodi per Mostar", in collaborazione con diversi enti tra cui anche il Comune di Lodi, rivolto agli studenti degli Istituti scolastici superiori della città e del territorio.
Durante le ore scolastiche, dalle 10.00 alle 12.00, in alcuni plessi lodigiani (per Lodi si tratta del Liceo Gandini) si parlerà dell'incontro con l'altro, di legalità, del superamento degli stereotipi, dei pregiudizi e delle discriminazioni. Una serie di appuntamenti condotti da esperti in tema di dialogo ed intercultura, che si alterneranno per dar vita a confronti interessanti sulle aspettative di vita degli adolescenti italiani e stranieri.
Il quarto appuntamento in programma Tratta e prostituzione dal punto di vista delle vittime si tiene giovedì 26 gennaio alle ore 10.00, presso l'Aula Magna del Liceo Gandini, in viale Giovanni XXIII a Lodi: relatori dell'incontro Anna Pozzi - docente universitaria, scrittrice e giornalista e Valerio Pedroni - Responsabile progetto Segnavia Padri Somaschi di Milano.