Ambiente, Ecologia e cambiamenti climatici
Servizi demografici e al cittadino
Cultura, Sport e Turismo
Istruzione
Nidi e politiche familiari
Sicurezza
Edilizia, Lavori pubblici, Urbanistica, Patrimonio
Sportello Unico Attività Produttive
Tributi e Tariffe
Sociale e Politiche abitative
MobilitàPer la stagione di Famiglie a Teatro del Teatro alle Vigne, il Comune di Lodi propone Il pifferaio di Hamelin, che si tiene domenica 11 marzo alle ore 17.00 presso il Teatro alle Vigne, in via Cavour 66.
Per maggiori informazioni:
Teatro alle Vigne
Tel. 0371 4258.62/63
e-mail: biglietteria@teatroallevigne.net
teatro@teatroallevigne.net
Una ricca ed opulenta città è invasa dai topi che, in un solo giorno, fanno piazza pulita di tutto ciò che possiede. La disperazione incombe nell'improvvisa povertà di Hamelin ma uno strumento magico, il flauto e il suo proprietario potranno salvarla dalla definitiva distruzione. "L'elemento magico" caratterizza l'intero spettacolo che ci racconta una favola utilizzando una scenografia mutevole e fantastica. Una struttura esagonale dove ogni lato ci presenta una scena diversa, una sorta di libro tridimensionale nel quale poter entrare ascoltando il narratore che racconta animando i pupazzi protagonisti e dialogando con il pubblico.
Uno spettacolo che trasporta i bambini in un mondo irreale, dove tutto è per aria e dove il grande e il piccolo si affiancano, mentre gli occhi si riempiono di colori.
