Home  /  Urp / Notizie in breve / 2011 / Giugno / Presentate la Notte dei Saldi e la Notte dei Giovani

Presentate la Notte dei Saldi e la Notte dei Giovani

Nella mattinata di venerdì 24 giugno si è svolta la conferenza stampa di presentazione della Notte dei saldi e della Notte dei giovani di Porta Regale in programma entrambe sabato 2 luglio 2011.
Hanno partecipato gli Assessori alle Attività Produttive, Simone Uggetti, e alla Cultura, Andrea Ferrari, il Segretario dell'Unione Commercio di Lodi e Provincia, Bruno Milani, il Presidente dell'A.Svi.Com. della Provincia di Lodi, Vittorio Codeluppi, Roberto Bigatti e Andrea Signorini per l'Associazione Culturale Porta Regale.
 
"La Notte dei Saldi e la Notte dei Giovani si inseriscono nell'ambito di Lodi al Sole 2011 grazie ad un lavoro trasversale dell'Amministrazione che ha unito con un unico filo conduttore diversi settori. Nel 2011 sono previste ben cinque iniziative simili che hanno l'obiettivo di stimolare il commercio e l'aggregazione sociale: la Notte Rosa (svoltasi sabato 18 giugno), la Notte dei Giovani e la Notte dei Saldi (sabato 2 luglio), la Notte Bianca (sabato 16 luglio) e la Notte Bianca di Santa Lucia (sabato 10 dicembre). Speriamo in questo modo di stimolare un bacino di utenza ampio, forti dei risultati incoraggianti delle passate edizioni. A tal proposito un ringraziamento va a tutte le associazioni di categoria che hanno accolto con entusiasmo le proposte, ai volontari che si sono impegnati per la loro realizzazione e infine a commercianti e imprenditori che hanno aderito": così gli Assessori Andrea Ferrari e Simone Uggetti hanno commentato i prossimi appuntamenti.
 
Per l'occasione sono stati predisposte misure eccezionali atte ad accogliere i partecipanti: verranno illuminate alcune fioriere recentemente posizonate in corso Vittorio Emanuele II e Corso Umberto I, il parcheggio Matteotti sarà aperto e gratuito sino all'1.00 di notte con una disponibilità di 134 posti auto, infine dalle ore 21.00 alle ore 24.00 sarà attiva una navetta gratuita (ciclo continuato) che collegerà il centro città, dove si svolge la Notte dei Saldi, con il quartiere Fanfani per la Notte dei Giovani: partenza da Piazza Castello e arrivo in Piazza XXV Aprile. 

 
 
il gruppo della conferenza stampa
Clicca sull'immagine per ingrandirla