Ambiente, Ecologia e cambiamenti climatici
Servizi demografici e al cittadino
Cultura, Sport e Turismo
Istruzione
Nidi e politiche familiari
Sicurezza
Edilizia, Lavori pubblici, Urbanistica, Patrimonio
Sportello Unico Attività Produttive
Tributi e Tariffe
Sociale e Politiche abitative
MobilitàUn calendario di eventi e servizi per chi intende trascorrere qualche ora lungo le rive del fiume a Lodi è la proposta che il progetto Ore d'Adda - Una risorsa per il tempo libero - mette in campo ogni terzo fine settimana del mese, a partire da giugno 2011.
Ore d'Adda, che riunisce diversi assessorati comunali ed è co-finanziato dalla Regione Lombardia, vede la collaborazione di molti soggetti pubblici e privati del lodigiano, che sotto il coordinamento del Comune partecipano a vari livelli all'organizzazione delle attività.
Il progetto intende migliorare la qualità del tempo trascorso lungo il fiume, valorizzare le attività di commercianti, artigiani, pubblici esercizi e ristorazione (con aperture anche in orari atipici) e offire un occhio di riguardo alle famiglie ed ai più piccoli.